Buongiorno, ho bisogno davvero del vostro aiuto perchè non so più che fare.
Ho acquistato un iphone SE NUOVO presso Euronics a Gennaio. Ho inizializzato personalmente lo smartphone, che era imballato e da allora è partita la garanzia (parliamo di gennaio), quindi tutto perfettamente regolare. Inizialmente tutto funzionava al meglio, ma dopo solo due settimane è comparso sul mio telefono un account apple non mio, di una persona a sconosciuta. Nelle impostazioni c’è la mia foto con accanto il nome di questa persona, l’ID apple non è il mio, c’è una mail che io non riconosco. Non ho dato il telefono in mano a nessuno e non so come sia potuto succedere.
Da allora non conoscendo la password di questo ID io non ho più potuto scaricare applicazioni ed ora il problema è che non riesco nemmeno più ad aggiornare le app che avevo già scaricato rendendo così l’iphone praticamente inutilizzabile o molto limitato.
Ho provato in mille modi a cacciare questo account per iniserire nuovamente il mio, ma non c’è verso non conoscendo la password di questo da eliminare.
Ho aperto almeno 10 pratiche telefonicamente con la apple che non mi sa risolvere proprio nulla, mi aveva chiesto la prova di acquisto e tutti i dati per inizializzare da zero il telefono, io ho inviato tutto e non mi è stato fatto nulla.
Ho lo scontrino del negozio, la scatola e tutto ciò che serve a dimostrare che l’iphone è mio e che l’ho acquistato per nuovo senza mai poterlo utilizzare a pieno!
io non so come sia potuto accadere, ma questa situazione non è più sopportabile
Ieri dopo un altro tentativo con il callCenter apple mi hanno detto che non possono inizializzarlo poichè il telefono è funzionante e non è il blocco di attivazione, ma in ogni caso così io non posso più utilizzarlo senza aggiornare e scaricare nuove app
Vi è mai capitata questa situazione?
Ho provato a contattare la mail che compare nel mio telefono al posto del mio account apple e non ho mai avuto risposta. Ho contattato Euronics che mi ha confermato che l’iphone fosse nuovo ed imballato e che nessun dipendete ha il nome che mi compare (avevo pensato che qualcun’altro lì lo avesse acceso per provarlo, ma comunque questa teoria non regge perchè la garanzia parte dal giorno in cui l’ho acquistato).
Grazie mille per le future risposte, spero di poter risolvere al più presto
Ciao che roba strana.
Io intanto proverei ad accedere all’account apple mediate browser da un pc o da un Mac e invierei a far due controlli
Non mi fa accedere dal browser, dice che il mio account è stato disabilitato
E anche questo problema non è riuscito a risolvermelo il CallCenter, mi restano solo 3 giorni per utilizzare Whatsapp senza aggiornamento e sinceramente dato che mi serve anche per cose di lavoro questa situazione è insopportabile
Se quando hai acquistato l iphone era nuovo e con la confezione sigillata, allora qualcuno ha avuto modo di accedere al tuo apple id modificandone i dati…avevi attivato l autenticazione a due fattori?
Ciao confermo la tesi di @anon34157853 . È palese che il tuo account sia stato violato, con cambio Mail e cambio Password.
Solo Apple può risolverti il problema.
In linea di massima dovrai crearti un nuovo account.
Se per loro il problema è il telefono con blocco attivazione, non ti resta che ripristinarlo e ti ritroverai con il telefono bloccato in quanto non conosci la password dell’account.
Considera che la password puoi cambiarla senza conoscere la mail… lo devi fare fa iPhone, impostazioni>il tuo id. occorre rispondere alle domande di sicurezza.
Cambiata la password potrai procedere al cambio mail scegliendo “non ho più accesso alla mail precedente”.
Procedura mediamente complicata ma fattibile.