id apple di itunes

cavolo, non fa scaricare neanche le applicazioni free… :(((

E’ assurdo che uno debba dar un numero di carta di credito in questo modo!

grrrrrrrrrr… >_<

Già è proprio così… io ho dovuto farla… ho fatto una ricaricabile in banca…

scusate se riapro questa discussione
volevo contattare qualcuno in mp ma giustamente dite che c’è il forum per le domande riguardanti l’iphone…
allora mi chiedo … su quella gran scassa … della pagina di registrazione quella con la carta di credito chiedono il numero della carta ma che numero ? il pin ? … cioè …

il numero che è stapato sulla carta di credito di 14 cifre se non erro

qualcuno quota ulisse ? :smiley:

adesso hai capito ? scusami cmq :smiley:

non ho capito?

si, lo quoto io…
il codice stampato sul fronte della carta…
assolutamente non il pin… ti consiglio di farti una postepay!

sapete se bisogna essere perforza maggiorenni (edit -> per fare la postepay? e cmq quanto viene a costare con 10 euro di carica compresa ?
ps su itunes bisogna mettere su click and buy se non erro … e poi selezionare la postepay ma poi chiede due codici … uno penso sia appunto quello davanti alla carta … di 16 cifre sulla postepay e l’altro dov’è e di quante cifre è ?

E’ un numeretto di tre cifre sul retro posto vicino alle ultime quattro di sedici, cmq x fare un account senza mettere il n. di carta, bisogna scaricare una app gratuita, seguire le schermate fina a quella che ti chiede il metodo di pagamento, e’ li’ che puo’ far selezionare “Nessuno” come metodo… Per quanto riguarda l’ID Apple, io uso il nome dell’account di posta elettronica con la pwd che ho scelto io…nn ho dovuto aspettare nessuna mail loro!

:confused1: qualcuno sa se posso fare l’account e poi levare il numero di carta o rimane …
ps quanto scarica di soldi alla registrazione ?

alla registrazione non toglie nulla
comunque creato l’account basta che fai “modifica account” e puoi selezionare “nessuno” come metodo di pagamento…sennò puoi registrarti direttamente senza carta, seguendo questo tutorial

Come creare un account su iTunes senza carta di credito - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

mi hai salvato grazie mille!!! funzia :w00t:

hehe…pure io lo uso
se vorrai prendere una app a pagamento, ti verrà chiesto di inserire il numero di carta di credito nel profilo…
dopo l’acquisto, questo resta memorizzato, quindi ricordati di andare a modificare il profilo e di mettere nuovamente “nessuno” come metodo di pagamento