id app store errato dopo jailbreak

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo sapere se qualcuno mi sapeva aiutare col mio problema.
Su un iphone 4 di un mio amico, dopo aver fatto il jb del s.o. 4.3.3 con redsnow rc16,
si verifica una cosa davvero strana.
Quando va sull’app store e cerca di aggiornare un’ app,regolarmente acquistata o scaricata gratuitamente, gli si presenta la classica pop up di richiesta password, ma al posto del suo id apple gli viene presentato “clt@cracked.by”, e naturalmente inserendo la sua password gli da errore.
Ho controllato anche sotto impostazioni>store e su id apple c’è riportato il suo vero id.
Avete qualche idea di come poter risolvere questa cosa?
Grazie mille per l’attenzione

Ho dei seri dubbi che sia stata regolarmente acquistata.

L’idea è questa: il tuo amico o tu avete scaricato un’app crakkata che giustamente in fase di aggiornamento (tra l’altro siccome itunes non è scemo non l’aggiornerebbe) richiede l’id del piratello somarello e non quello del tuo amico piratello somarello pure lui.

Mi dispiace smentirvi dato che sembrate cosi sicuri ma vi posso dire che l’applicazione è milannews.it…

mh certo noi veniamo dalla montagna con la piena…se non è quell’app saranno altre che il tuo amico ha scaricato illegalmente visto che basta mettere quell’id su google per arrivarci.
Ti inviterei ad evitare le prese per i fondelli perchè non sono molto gradite.

Certo, ma l’avrà sicuramente installata da un programma illegale. Altrimenti non avresti questo problema

Se ho scritto su questo forum non era certo per prendere in giro nessuno, ma per una richiesta di aiuto.
Non sarà il vostro caso perchè siete tutti casti e pii, ma se per sbaglio una volta avete scaricato una app “piratella”,ed avete provato ad aggiornarla da app store,
avrete sicuramente(?) visto che il comportamento è ben diverso dal richiede un id apple sbagliato.
Saluti

no guarda son “sbagli” che non sono abituato a fare e non è questione di essere casti e pii ma una questione di correttezza e buonsenso e francamente mi sono pure rotto i C****** di quelli come te che vengono a fare la morale essendo in torto e che per di più mettono in dubbio quello che faccio io e gli altri del forum.

dato che sembri il padrone di casa, sapresti indicarmi il link per cancellarmi da questo forum?cosi tolgo il distubo.grazie

e ogni tanto sc****e gente…

Va beh finiamola qui.
Come ti abbiamo detto quell’app (o altre) è stata scaricata illegalmente.
In questo forum è vietato qualsiasi riferimento alla pirateria.
Chiudo e segnalo