Icone spostate dopo ripristino

Ciao! Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. Non so se è la sezione giusta in cui postare, se non lo è chiedo scusa e chiedo ai moderatori di spostare la discussione.
Detto questo…

Dopo aver ripristinato l’iPhone e aver ripreso il backup mi sono ritrovato le icone non più come le avevo lasciate, ma messe una di seguito all’altro fuori dalle cartelle e in ordine alfabetico -.-
Siccome non è la prima volta che mi succede dopo il ripristino e siccome sto provando a fare il JB (non si sa mai che può succedere), come faccio a evitare di dover perdere mezz’ora per rimettere a posto tutto?
Grazie

iPhone 3GS iOS 5.0.1 Windows Vista

Prova (non ricordo bene) a collegate l’iPhone ad iTunes, cliccare su “iPhone di xxx” , App (in alto) , e ti dovrebbe apparire (vado a memoria) “sincronizza app” . Mi pare si potesse decidere di metterla la, in ordine alfabetico e viceversa. Seleziona come vuoi e sincronizza. Dimmi se fa :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi sa che ho capito quello a cui ti riferisci, ma quello semplicemente decide in che ordine mettere l’elenco delle applicazioni da quella schermata di iTunes, a me serve proprio sull’iPhone

:slight_smile: penso che possa decidere da li di posizionarle a tuo piacimento. Ricordo che se le sposto da la e poi sincronizzo, immediatamente si spostano anche nell’iphone. Più che altro non ricordo un altro posto dove sia possibile decidere un ordine piuttosto che un altro, per questo ti avevo proposto questo tentativo ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

Capito :slight_smile: grazie comunque. A me serviva che rimanessereo come le avevo posizionate io prima della sincronizzazione

:slight_smile: spero possa trovare altro modo :wink: per quanto mi riguarda, come torno a casa e al pc controllerò meglio da iTunes ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok. Grazie ancora :slight_smile:

Se qualcun altro sa qualcosa gliene sarei grato :slight_smile: