Icone orario, rete e batteria sempre visibili?

Buonasera, ho avuto finora un iPhone 7, da ieri iPhone 12 mini.
Uso il telefono per guardare video abbastanza frequentemente e uso VLC player. Ho notato che mentre guardo il video le icone in alto ai lati del notch (ora, rete, batteria) rimangono sempre accesi , mentre con le bande dell’iPhone 7 l’esperienza di visione era migliore, il video aveva intorno a sé solo uno sfondo nero.
Non c’è un modo per nascondere quelle fastidiose cose bianche illuminate mentre si guarda un video?
Grazie mille

Ciao
Ho fatto dei test ora.

Con VLC le icone di stato restano visibile se in posizione verticale. Se si guarda il video in orizzontale spariscono.

Per Video guardati da altre app e direttamente da “File”, le icone spariscono anche con la visualizzazione verticale.

Resta quindi un bug di VLC. A livello di sistema non puoi far nulla anche perché, come deve essere, in landscape (telefono in orizzontale) spariscono correttamente.

Grazie per il rapido riscontro!
Io ero in modalità orizzontale ma le icone di stato rimanevano accese …
Che ci siano diversi tipi di visualizzazione?

Edit
Ok capito.
Avevo la visualizzazione Zoom per lo schermo. Ora l’ho messa Standard e le icone di stato non ci sono più! :+1:t2:

Ricorda che i post consecutivi sono vietati.
Se devi aggiungere qualcosa a nessuno ha scritto, occorre modificare il proprio ultimo post.

Grazie.

1 Mi Piace