icone native sparite

salve a tutti dopo un riavvio al mio ipad 2 wifi+3g sono sparite le icone native monto ios 6.1.2 non riesco nemmeno a ripristinare anche avendo gli shsh salvati sia su cydia che in locale sul mio pc vorrei evitare di aggiornarlo alla 6.1.3 e perdere cosi il jb. redsnow mi permetterebbe un restore ma solo a patto di avere i certificati della versione 4 cosa che io non posseggo avendolo preso da un amico che aveva gia la versione 6 montata priva di jb, attendo risposte grazie spero qualcuno possa aiutarmi in qualche modo :frowning:

purtroppo l’ unica cosa che puoi fare, è ripristinare in questi casi…

hai comunque provato a fare un riavvio forzato? (home + sleep fino alla mela)

comunque con tiny umbrella, controllo in generale che shsh hai

quella de ios montato e non trovo una guida riguardante un downgrade su ipad 2 wifi+3g

o ripristini all ultimo ios o se hai degli shsh salvati, si può vedere per un downgrade

al momento credo non ci siano programmi che supportano un eventuale downgrade da ios 6.1.3 a ios 6.1.2 per ipad 2 wifi +3g

l ipad 2 è un processore a5 hai ragione…purtroppo allora non è possibile eseguire alcun tipo di downgrade

possibile avendo cmq. il certificati non si possa eseguire un ripristino in dfu del medesimo firmware ??

purtroppo no…si tratta sempre di un firmware non più firmato da apple…quindi si dovrebbe cmq eseguire la procedura del downgrade.

al momento cmq funziona ma non posso accedere ad appstore mail nativa safari impostazioni e tutte le app native almeno che qualche buon anima mi passi la cartella dove sono contenute le app native e. provi tramite ifunbox a riubicarle nella sua cartella male che vada effettuo un aggiornamento e via

beh direi che sia più importante che funzionino le app che il jb sinceramente.

grazie cmq per il momento attendero sviluppi fin che dura cosi grazie dinuovo

come vuoi :wink: scelte tue.

Io comunque farei una bella “pulizia” e reinstallerei il sistema operativo da nuovo, quei problemi sono comunque segnali che iOS non funziona a dovere, instabilità che potrebbe portare ad altre grane. Opinione personale.