Icone mancanti dei tweak

Buonasera a tutti, mi chiamo Antonio e sono nuovo.
Posseggo un iPhone 6 con iOS 8.1 jailbrekkato attraverso TaiG.
Il mio problema è che ho installato tweak come Icleaner o iFile ma sulla springboard non si vedono, nemmeno se riavvio. Quindi anche se scarico tweak non li posso utilizzare in quanto non visibili e cliccabili:
Come potrei risolvere? Grazie miele in anticipo

Ciao :slight_smile: hai installato anche qualche altro tweak e/o aggiunto qualche repo? potrebbero andare in conflitto tra di loro :wink:

Nono non aggiunto repo ne tweak oltre ad iFile e iCleaner

Hai provato a cercarle con Spotlight?
Se sono installati da lì dovresti vederli.
Ciao.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

Il fatto è che non li trova nemmeno da Spotlight

Riprova ad andare in cydia, ricerca i suddetti tweak, disinstallali, riavvia e riprova a reinstallarli.

Sapevo di non essere l’unico ad avere questo problema. Ecco come risolverlo!!! Avvia sul terminale il comando: uicache

Il fatto è che MobileTerminal non posso avviarlo perché non c’è l’icona.

Installa un altro terminale ed avvia uicache da lì. Cerca iOS Terminal su Cydia.

Niente, installo iOS Terminal ma non mi si vede nemmeno lui…

Ma proprio nessun tweak si vede sulla springboard? Se così allora installa OpenSSH e cerca su youtube guide su come usarlo, io non posso aiutarti avendolo usato una sola volta 8 mesi fa e non voglio farti commettere errori con quello vai sicuro. Ti chiedo inoltre di scaricare Activator e di dirmi se almeno nelle impostazioni si vede (se non lo hai già). L’ultima voce ti chiede se mostrarlo o no sulla springboard: switchando e facendo un respring si vede? P.S.: usi un tema per WinterBoard o Anemone o quello stock di Apple? Potrebbe essere rilevante anche perchè Anemone è in beta.

No non ho nessun tema winterboard.
Activator si vede solo nelle impostazioni, mentre OpenSSH c’è l’ho installato e so più o meno come si utilizza solo che non so cosa dovrei fare per risolvere questa situazione

Digita uicache da terminale ssh. Hai Windows o Mac?

Windows…

E allora non ricordo se è meglio iFunBox o PuTTY e WinSCP.

Se il dispositivo ha già il server SSH in esecuzione gli basta usare PuTTY

Scusate ma sono stato fuori, domani proverò il tutto è vi farò sapere.
Un piccolo chiarimento, ma PUTTY è un terminale che uso dal pc?

È un programma che si connette al server SSH sul tuo dispositivo e ti mostra la console da cui digitare comandi :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Ragazzi ho scaricato PUTTY ma mi chiede la password e non so minimamente di quale password stia parlando…

La password per l’accesso tramite SSH…se non l’hai cambiata,inserisci “alpine” senza gli apici;)