Icone Iphone 5 sparite!!!

ciao ragazzi,
ho un iphone 5 ios 6.1.2 jb… oggi mentre era sotto carica si è riavviato in safety mode e al riavvio sono scomparse tutte le icone, comprese quelle del telefono/ipod. la schermata home funziona, sono visibili: segnale telefono, batteria, sfondo, ora e data, tasto sblocca e tasto fotocamera.
Sbloccandolo dal tasto sblocca compaiono solo 2 pagine vuote con lo sfondo e l’unica icona edicola… sfogliando a sinistra la ricerca funziona ma vengono ricercati solo i numeri di telefono e le canzoni (non le app)…
Sbloccando tramite il tasto della fotocamera si apre la fotocamera ed ho accesso anche all’album delle fotografie…
Posso accedere all’iphone anche tramite winscp…
Come posso ripristinare il tutto senza dover aggiornare alla 6.1.4 e perdere quindi il jb? :confused1::confused1::confused1::confused1:

purtroppo non hai scelta…

se non riesci con questa guida, sarai costretto al ripristino ad ios 6.1.4

Come ripristinare un iPhone jailbroken allo stato originale preservando il jailbreak ? Video Guida - iPhone Italia Blog

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

eh…invece si purtroppo.

ma come può essere successo? e tramite ssh non posso fare niente? posso navigare in tutte le cartelle…

con il jailbreak, certe instabilità sono all ordine del giorno.

non puoi sapere quale sia il file che abbia reso possibile questo problema, rischieresti di fare ancora più danno.

segui la guida che ti ho postato e vedi se risolvi.

niente da fare… cmq penso sia stato auxo (l’ho aggiornato oggi pomeriggio)…

e utilizzando questa guida, non riesci ad arrivare ad eliminare auxo?

no… si riavvia sempre senza icone… posso cancellarlo tramite winspc?

puoi provare ma non ti assicuro che risolvi…prova pure… se continua a non andare, puoi solo ripristinare.

posso provare ma non so come si fa… quali files devo cancellare? e in quale cartella?

hai sbsettings e riesci ad avviarlo?

da ssh prova questo percorso :

“private/var/stash/Applications/xxxx” e trova le app di cydia ed elimina auxo.

niente… :frowning:

allora puoi solo ripristinare,mi spiace.

prova cosi:

trova questi due file
/var/mobile/library/caches/com.apple.launchservices-045.csstore
/var/mobile/library/caches/com.apple.mobile.installation.plist

aggiungi ai due file l’estensione .bak (vengono resi invisibili a iOS)

fai un reboot, i 2 files verranno ricreati e iOS reinizializzerà tutte le applicazioni.

visto che sei all’ultima spiaggia, prova se funziona.
se funziona, cancella poi i 2 file che avevi rinominato in .bak, altrimenti togli il .bak e tutto tornerà com’era prima.

ciao

ho ripristinato l’iphone 5 con ios 6.1.4 e rifatto il ripristino da backup… Ogni volta però, ad ogni sincronizzazione, tenta di installarmi anche le app che avevo con il jb e non essendoci quest’ultimo restano opache, oltre a rendere lungo il processo di aggiornamento della musica… Come posso risolvere?

Di che app parli?quelle craccate?

si…
mi installa solo quelle dello store…

Beh qui é un problema perché hai iTunes intriso di materiale pirata che,oltre ad essere illegale e fuori regolamento,crea anche questo e più problemi.

Purtroppo se non riesci ad eliminare in alcun modo le app da li,non puoi fare nulla,mi spiace

Visti i riferimenti alla pirateria,sono costretta A chiudere e ti invito a rileggere il nostro regolamento