Icone HD su appstore, poi "sgranate" sulla schemrata home.

Ciao ragazzi ultimamente dopo l’update ad IOS 4.1 Mi è capitata una cosa strana: ovvero, tutte le icone anche quelle di app che non aggiornano più da un anno sull’Appstre sono in HD, poi quando vado a scaricare l’app l’icone se non supporta il retina “sgrana”:frowning: Perchè su appstore sono in hd e poi sgranano sulla home?? Non potrebbero fare il contrario così velocizzano l’appstore e sulla home le icone fanno la loro sporca figura?? Succede anche a voi?

Ciao:)

P.S.Ovviemente il problema si presenta sul mio IP4

E’ vero lo ho notato anche io…

avevo fatto un 3D uguale e nessuno mi ha riposto XD anche io ho notato questa cosa o_o’ forse devono aggiornare qualcosa ma c’è da prima del 4.1

La scelta della qualità delle icone nella home o in App Store non dipende da Apple.

Quando lo sviluppatore invia l’app per farla inserire nell’App Store, nel suo binario inserisce un’immagine per l’icona da 57x57 px che verrà visualizzata nella home, e allega un’immagine più grande da 512x512 per la scheda su iTunes. Nell’App Store evidentemente utilizzano una versione rimpicciolita dell’immagine di iTunes, però per ciò che riguarda l’icona della home, stà allo sviluppatore inviare nel suo prossimo aggiornamento un’icona (e possibilmente anche il resto dell’app) con una risoluzione compatibile con il Retina Display, ovvero di 114x114. Ma non è obbligatorio :wink:

Infatti se ci hai fatto caso, la differenza si nota subito tra le app che hai nella home quali sono le applicazioni che hanno aggiornato l’icona e quali sono quelle che non lo hanno fatto :slight_smile: