Icone doppie dopo update con App Store

Salve,

dopo che stamattina avete chiuso la discussione (perdonatemi se lavoro e non sono subito reattivo nei post) ripropongo la mia domanda.
Da quando ho iOS 9 (installazione pulita e poi ripristino da backup) quando installo una app da app store oppure faccio un update da app store ottengo una icona doppione di quella già scaricata più opaca, senza titolo e non cancellabile (vedi immagine del post).

Come mi è stato suggerito io riavvio e sparisce, ma se rifaccio un update il problema ritorna. Come posso risolvere definitivamente? Grazie.

E’ successo a me ieri, unico caso, poi scomparsa al riavvio… ritengo siano i problemi che l’Apple Store sta ultimamente avendo sia per i backup che per gli aggiornamenti delle app. Da quando è uscito iOS9 ci sono problemi e speriamo che vengano risolti definitivamente al più presto… non credo proprio dipenda da te o da qualche problema software tuo.

Grazie.
Altri che mi aiutano o mi raccontano la loro esperienza?

Sennò potete chiudere, grazie :slight_smile:

non sei l’unico che lavora eh…eppure noi gestiamo un forum intero…tu dovevi solo seguire 4 regole per una sola discussione…Quindi evita questo genere di provocazioni che nulla rappresentano a nessuno

detto ciò, attendi le tue risposte.

L’ho detto perchè non ho potuto rispondere nel pomeriggio e nemmeno la sera, non avevo le notifiche attive e avrei dato un occhio appena mi era possibile farlo…