Icone bianche in Springboard

Ciao a tutti,
Ieri sera ho fatto un respring del mio dispositivo (ogni tanto ne faccio uno) e al riavvio mi ha dato molte icone bianche.*
Ho quindi riavviato e spento il telefono per più di una volta ma il problema persiste.*
Ecco le immagini, cosa può essere successo?
Cone posso risolvere senza ripristinare o senza cancellare e reinstallare le applicazioni (perdendo quindi i salvataggi)?
Ringrazio anticipatamente.*

ciao,hai risolto?
oggi è capitato anche a me dopo aver aggiornato activator via rock…ho provato acneha disinstallarlo ma niente da fare…

pure a me capita, io risolvo semplicemente facendo un Respring… e il 100% delle volte si risolve.

niente,nè respring nè reboot risolvono per me…

uhmm hai installato poof?

no,non so nemmeno cosa sia…
è stato in coincidenza di un upgrade di activator…ma fatto lo stesso su un altro iphone li è filato tutto liscio…

altre esperienze?

anche a me è successo dopo il riavvio della Springboard, ma a differenza vostra, mi sono sono comparse icone che prima non avevo, tipo demoApp o Ipod Out, ho provato a riavviarla ancora e scompaiono ma insieme a queste scompaiono anche bussola memo vocali e le altre di base. ad ogni riavvio della Springboard se non ci sono tornano se ci sono scompaiono…sapete cosa posso fare!?

Ti consiglio di installare Chronus che ti fa il backup dei dati dell’applicazione (ma non dell’applicazione stessa)… Quindi reinstalli l’applicazione e ripristini i suoi dati da Backup!

Su un sito ho letto che sono inutili e basta eliminarle tramite SSH… Io non l’ho fatto perchè per me il respring risolve tutto tranquillamente…

Novità? Ci sono pure io nella stessa situazione…

Ciao Ragazzi scusate ma cosa è un respring e come si fa?
Grazie in anticipo per le risposte

help anche io con le icone bianche :frowning:

vero… come si fa questo respring ? ciao !

Se avete il jailbreak e SBsetting installato basta aprirlo e guardare in basso a sinistra…
C’è il pulsantino RESPRING

Altrimenti installate GPower Pro da cydia,e col tasto power,oltre alla slide SPEGNI compaiono la slide REBOOT (=riavviare dispositivo) e RESPRING :slight_smile:

Niente ragazzi anche con il respring non si aggiornano le icone… altre soluzioni?

Prova ad usare ifile,e vedi se le icone delle applicazioni sono in regola (devi vedere se in ogni app è presente l’immagine “icon.png”…se non c’è l’icona, a puoi scaricare eventualmente già salvata come file png,altrimenti da google e poi la converti,le dimensioni devono essere 75x75…la incolli nella cartella desiderata e fai un respring

un macello insomma però me l’ha fatto solo con delle applicazioni che gia erano installate sul tel ora che le sto reinstallando appaiono normalmente

Scusate,ma queste app da dove le avete scaricate??