Icone applicazioni AppStore sparite

Ciao. Ho finalmente aggiornato il mio iPhone 3G al 3.0
Poi ho fatto il jailbreak e in seguito ho effettuato la sincronizzazione con iTunes.

Il problema è che dopo la sincronizzazione mi sono comparse solo poche icone (di applicazioni) di tutte quelle che in realtà ho in iTunes e non capisco perchè.

Se nell’iphone entro in Appstore e provo a installare un’applicazione di quelle che in itunes ho già ma di cui non vedo l’icona mi dice che effettivamente l’applicazione è già installa.

Dove sono finite allora le icone? Come faccio a farle ricomparire?

P.S: Pensando fosse un problema del jailbreak ho rimesso il fw 3.0 originale e rifatto la sincronizzazione ma il problema rimane, sempre quei soliti programmi ma tutti gli altri non compaiono.

Spero nel vostro aiuto.
Grazie

è un bug del firmwrae, http://www.iphoneitalia.com/il-firmware-3-0-e-il-bug-delle-icone-41892.html

grazie, ho letto l’articolo ma sono ancora in alto mare.
Come suggeriscono in tanti, ho rimosso tutte le applicazioni tramite iTunes. Le ho rimosse anche dalla memoria. Poi ho sincronizzato così da “ripulire” anche l’iPhone e infatti vedo dalla barretta sotto di spazio occupato che non c’è più nulla come “applicazioni”.

Ho riavviato e ho provato con una applicazione a caso (15 puzzle): scaricata e poi sincronizzata sul telefono. Vedo che compare in cima a iTunes “installo 15 puzzle”, finito questo rientro ma ancora non vedo l’applicazione.
Al riavvio del telefono tutte le icone sono sparite.

Nemmeno spotlight la trova.

Altro dettaglio, se provo ad installare le app da AppStore direttamente dall’iPhone, vedo l’icona che arriva e l’indicatore di avanzam dell’installazione ma quando arriva alla fine resta ferma li e non succede nulla.
Se poi installo un’altra app anch’essa comprare con la linea di avanzamento e quando arriva alla fine sparisce quella dell’applic precedente e rimane quest’ultima sempre con l’indicatore bloccato alla fine.

Dannazione che succede?

Aiutooooooo

Risolto

Ahhhhhhhhhhh ce l’ho fatta… Ho capito dov’era l’inghippo. E sapevo che prima o poi ci sarei cascato.

Il problema era SBsetting e il suo maledetto “Hide Icon”… La maggior parte delle applicazioni installate avevano l’icona nascosta.
Questo non so perchè sia successo ma ora ho risolto finalmente!!!
Però credo che senza SBsetting non avrei mai capito che questa funzione era attiva, per cui immagino possa esser impossibile per coloro ai quali succede la stessa cosa risolvere senza fare il jailbreak e poi installare SBsetting…

Beh spero di avervi aiutato in qualche modo

Scusate…
c’è modo di risolvere questo problema senza fare il jb?
visto che ho il telefono originale non vorrei farlo…

Grazie
S

Tasto “Cerca” e voilà… fatto… grazie :slight_smile: