icone app.. "in carica" perenne...

buoogiorno, ho da un paio di giorno un problema, su iphone 4 ios 6.1 jb
quando scarico delle app da appstore mi rimane l’icone di app in caricamento in eterno, anche quando da appstore risulta terminata.
le app funzionano regolarmente ma l’icona (spesso non sempre) e quella “in carica”.
più app scarico o installo tramite sincronizzazione e più il problema si estende
eliminando la app il problema non si risolve le icone continuano a tornare.
o provato a installare e sincronizzare (inserendo e poi disinserendo le app) da itunes… il problema permane, anzi le icone delle app installate da itunes si sdoppiano una vera e una in carica, una volta disinstallata diventano grigie ed irriconoscibili: quelle scaricate da appstore rimangono "singole ma in “carica” e funzionano se tappate, una volta disinstallate tornano in carica.
ho fatto hard reset ecc… ma nulla
ho anche provato a disintallare gli ultimi tweak di cydia che avevo installato ma niente.
a volte le icone se tappate una o due volte spariscono (lasciando il posto all’icona dell’app, se è installata) ma prima o poi ritornano
dopo il jb iphone ha funzionato regolarmente per quasi una settimana
vi invio un screenshot nella speranza che qualcuno mi possa aiutare…vorrei evitare di dover fare un ripristino

foto.jpg

come si vede le icone di onionbrowser e ooreader sono doppie (scaricate e sincronizzate da itunes, l’icona in basso a destra nel dock e installata e funzionante

sono argomenti di cui si sta parlando parecchio ultimamente…fa una ricerca all interno del forum ed agganciati ad una delle discussioni gia presenti che trattano questo problema con le icone :wink:

chiudo