Icona wifi... è collegato o no?

Ciao ragazzi, delle volte mi succede questo: se vado in impostazioni, Wi-Fi vedo che è collegato alla mia rete Netgear però non compare l’icona del WiFi bensì rimane quella del 3G… non riesco a capire però se sia collegato in Wifi o no perché ad esempio, chi usa Twitter, saprà che se è in 3G ed ha il Wifi acceso, e ci sono reti disponibili nei dintorni, esce il pop-up per collegarsi alle reti… a me invece non esce… quindi presumo sia collegato… mah… Allego una foto per far capire meglio.

Prova a disattivare la connessione dati mentre tenti di collegare alla rete wifi!!! quando si tengono attivate entrambe le connessioni prevale il wifi rispetto al 3g : quindi presumo che non riesca a collegarsi alla rete wifi NETGEAR (che dall’immagine che hai postato risulta priva di password!!!) altrimenti sarebbe comparso al posto del simbolo 3g il simbolo del wifi !!!

vai su
impostazioni
generali
rete
e disattivi Dati Cellulare
e dimmi se riesci a collegarti alla rete wifi netgear!!!

Si si lo sò… se disattivo i dati appare subito l’icona del wifi… quello che non capisco è: è un problema di visualizzazione dell’icona? Cioè non riesco a capire se sia connesso al wifi ma non lo visualizza… comunque non è niente di grave :slight_smile:

e riesci a navigare tranquillamente???

se compare il 3g sei collegato alla connessione dati
se compare il simbolo del wifi navigi sotto connessione wifi!!!

cmq sia nn è normale questa situazione… perchè anche se hai il 3g attivato, quando ti colleghi alla rete wifi dovrebbe comparire il simbolo e scompare il 3g!! semai puoi anche provare a fare un ripristino delle impostazioni di rete!! per farlo vai su impostazioni–>generali–>ripristina impostazioni–>ripristina impostazioni di rete!! :slight_smile: e poi vedi se tutto torna alla normalità!!

Si riesco a navigare tranquillamente… ti dico che non so se in realtà sono in wifi perché il telefono si comporta come se fossi in wifi anche se c’è la scritta 3G… infatti ad esempio Twitter se navighi con i dati e hai il wifi acceso, ti dice sempre se vuoi connetterti ad esso… beh anche se c’è scritto 3G a me questo non appare… è un po contorta la cosa lo so :slight_smile:

Grazie avevo già pensato al ripristino delle imp di rete :slight_smile: adesso è tornato alla normalità (da solo dopo aver spento e riacceso il wifi un paio di volte), la prossima volta ci proverò

ok, prego :slight_smile: