Icona locazione fissa in alto a destra

Salve ragazzi, dopo il nuovo aggiornamento ios 7.1 sul mio iphone 5 rimane fissa una freccetta di locazione con perimetro nero e nell’ interno colore bianco; Quelli della Apple mi hanno suggerito di fare un ripristino dati e nonostante tutto mi rimane questa benedetta freccettina, oltre ai quel tipo di ripristino impostazioni ho fatto anche tutti gli altri esistenti escluso ‘cancella contenuto e impostazioni’, ma niente da fare, poi smanettando sulle locazioni sono riuscito a capire che togliendo la spunta su ‘trova amici’ la freccia spariva, molto strano prima dell’ aggiornamento la locazione era inserita e la freccia appariva solo quando aprivo l’ applicazione.
C’è da notare un’ altra cosa, nell’ iphone 5S di mia moglie e il 5 di un mio amico le locazioni sono tutte inserite nello stesso modo, mentre nel mio quando spunto ‘trova amici’ la freccia ė di colore perimetro viola e interno bianco, mentre la loro ė tutta color grigio.
Molto strano non credete? C’ ė anche da capire che se lascio la spunta attiva la batteria durerà molto meno oppure no,
l’ iphone credo sia sempre in attività di locazione.
Rivolgermi all’ apple è stato un disastro.
A voi l’ ardua sentenza e se c’è qualcuno che può aiutarmi lo ringrazio antipatamente non s’ho più dove mettre le dita.

Se hai attivo trova i miei amici e quel l’icona rimane fissa, vuol dire che qualcuno che conosci sta vedendo la tua posizione…
Oppure hai impostato alcune app per sapere la tua posizione, le impostazioni dicono:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ciao Michelinu, ho provato anche a far spegnere gli apparecchi dei miei amici, poi ho disattivato tutte le applicazioni in localizzazioni, ma non cambia, perché la freccia del mio iphone è di colore viola perimetrale e bianca all’ interno quando la spunto mentre quella degli altri è grigia?

Hai provato anche a disabilitare i servizi di sistema?
Se così non risolvi, puoi provare un ripristino in dfu con iTunes senza prendere backup… :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Scusa la mia ignoranza, ripristino in dfu, leggo sempre questa frase ma non ne s’ ho il significato, e cosa intendi senza prendere backup, puoi essere più dettagliato, cerca di capire ho 56 anni mi arrangio e per scrivere questi piccoli testi ci metto una cifra; poi scusa non rischio di perdere tutti i dati del mio del mio iphone?

Sarebbe un ripristino fatto con iTunes, solo devi mettere l’iPhone in modalità DFU… Trovi tutto sulla mia firma :slight_smile:

Senza riprendere backup significa che devi ripristinare l’iPhone e quando lo attivi devi impostare l’iPhone come nuovo e non prendere un backup che avevi fatto in precedenza (ti chiederà appunto imposta come nuovo iPhone, ripristina backup da iTunes o da iCloud :slight_smile: )

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ok farò quello che dici, ma poi per ripristinare l’ iphone come era con tutte le mie noto foto ecc. dovrò fare un ripristino dell’ ultimo backup, giusto?

Se usi iCloud, appena inserisci il tuo ID Apple ti verranno reinseriti :wink:

Verifica tramite impostazioni> iCloud che lo streaming foto, le note e tutto ciò che vuoi aver archiviato sia abilitato :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ok adesso provo poi ti farò sapere.
Ciao e grazie

Di nulla :wink:
Fai un backup su iTunes per sicurezza :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

risolto

Ciao Michelinu, tutto risolto, ho fatto quello che mi hai indicato e quelle stramaledetta freccia è sparita, ritornando al discorso backup, oltre che con iCloud l’ ho fatto anche nel pc e in ripristino non esisteva più un backup di iCloud ma solo quello del pc; è andato tutto bene ma le foto sono sparite, fortunatamente le avevo salvate solo che adesso per rimetterle sarà una cosa difficile oppure semplice? quale procedura fare?
Grazie

Ciao, per le foto puoi portarle fuori dal backup oppure inserire dal PC sull’iPhone… Ma comunque qui siamo Off Topic, fai una ricerca nel forum :wink:
In caso di problemi, agganciati ad una di queste discussioni :slight_smile:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Ciao Michelinu, solo oggi purtroppo mi sono accorto che l’ iphone non comunica più con il comand della mia Mercedes e non solo, anche il pc non lo vede , solo itunes funziona, ho fatto di tutto ma non riesco, mi dispiace rompere ma non so come fare.

ciao, occhio che sei andato offtopic in questa discussione. controlla con una ricerca se ci sono altre discussioni attinenti ai tuoi problemi :wink:
ps: ti suggerisco di non scambiare il forum per una chat con un solo utente/moderatore, in modo da non escludere gli altri da una possibile collaborazione :wink:

scusa

va bene :wink:

Buon Pomeriggio Mauro anche io ho avuto lo stesso problema della freccietta della localizzazione sempre attiva sul mio ipad mini ho risolto senza fare alcun ripristino in pratica sono andato PRIVACY-LOCALIZZAZIONE- e tra le frecciette ve ne era una viola che in pratica e quella che ti lascia la localizzazione sempre attiva lo spuntata ed il problema risolto :wink: