Icona localizzazione sempre attiva dopo aggiornamento ad iOS 15

Salve, ho aggiornato il mio iPad Pro 11 3 gen da iOS 14.8 ad iOS 15.1, ho notato che resta sempre attiva l’icona “vuota” della localizzazione, prima non c’era. Se disattivo “trova il mio iPad” dalle impostazioni di localizzazione l’icona scompare. Capita anche a voi? Grazie


Ciao
No
Controlla che non ci sia qualche app autorizzata alla localizzazione “sempre” e non solo “quando in uso”.

Inoltre se hai attivo il Widget Mappe o altri relativi alla localizzazione di qualsiasi cosa, potrebbe restare attiva l’icona.

Nessun widget e nessun altra app con la localizzazione impostata su sempre; è “trova il mio iPad” il responsabile, infatti se lo disattivo scompare l’icona. Non va a via tra l’altro neppure se metto la modalità aereo. Ho aggiornato anche l’iPad mini di mia moglie e ha lo stesso identico comportamento, credo a questo punto sia dovuto alle nuove funzioni di Dov’è e trova il mio iPhone/iPad su iOS 15, dovrebbe farlo però a tutti (almeno su iPad, non ho aggiornato ancora gli iPhone). Nessuno ha notato questo comportamento?

Per quanto mi riguarda:
iPad Pro 9,7, iPad Air 2, iPhone 12 Pro Max, iPhone 11 Pro Max, iPhone 7, tutti aggiornati ad iOS 15.1.
Nessun problema con la localizzazione.

Grazie innanzitutto per le risposte. Non è che hai disattivata l’opzione “icona barra di stato” in “Privacy - Localizzazione - Servizi di sistema”? Oppure hai disattivata la localizzazione per “trova il mio iPhone/iPad”. Ho visto che su forum stranieri, anche quello della Apple, che ci sono altri che hanno questo comportamento sui loro dispositivi

Certo è disattivata ma perché per le mie impostazioni sarebbe sempre e comunque attiva. Non uso iPhone solo per diletto ma anche per lavoro; per questo alcune app (tra cui Nexi esercenti, Amex ed altro) richiedono la localizzazione sempre attiva.

Con tutto settato alla perfezione, se installo qualche app che crea noie, mi comprare comunque l’icona è so cosa andare a toccare.

Nella foto Da te postata nel primo post, io ho TUTTO attivo, in quanto serve sia tutto attivo sia per la sicurezza che per le app.

Disabilitarli, oltre a togliermi sicurezza, mi metterebbe in competizione nel Classico “quanto di dura la batteria”.
Per l’amor di dio… devo aver sicurezza dei miei dati da d utilizzare i servizi nel migliore dei modi. Se la batteria mi durerà meno, la caricherò più spesso :wink:

Ecco, ora mi spiego perché a te si comporta in maniera diversa, ognuno ovviamente imposta il proprio dispositivo secondo le proprie esigenze e a questo punto sono sicuro che se tu avessi le mie stesse impostazioni farebbe la stessa cosa. Comunque è stato molto utile il confronto, grazie :relaxed: