Icona Localizzazione non visualizzata

Mi capita da qualche tempo che quando attivo la localizzazione l’icona (freccetta) che indica che sia attiva NON mi compare.

Si attiva solo se entro in mappe (o Google Maps) e si disattiva poco dopo pur rimanendo attiva la localizzazione.

È normale?

Ripristino in DFU già effettuato…

Grazie mille!

Icona Localizzazione non visualizzata

Infatti compare solo se stai utilizzando la posizione…
Forse intendi i servizi di sistema (Impostazioni>Privacy>Localizzazione>Servizi di sistema su iOS 7, credo sia lo stesso su iOS 6.)

A che serve avere l’icona attiva se la posizione non la stai usando? Non é mica un gadget!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Icona Localizzazione non visualizzata

Tempo fa era SEMPRE visualizzata…

A che serve?
Anche solo a sapere che me la sono scordata attiva…

:smiley:

aspetta un attimo…tu normalmente la tieni attivata o disattivata? perchè anche se la attivi a livello generale, è normale che questa si attivi effettivamente , e quindi che tu veda il simbolo, solo quando un’app predisposta ed autorizzata lo richiede. Non mi risulta debba essere sempre attiva, a meno che ci sia qualche app che la usa in contunuazione, e forse era questo il tuo caso.

Mah, in genere resta attiva se l’app utilizzata richiede la localizzazione. Ad esempio i navigatori la mantengono sempre attiva, la consultazione del meteo invece solo il tempo necessario a localizzare l’attuale posizione.
Per quanto mi riguarda aprendo l’app delle mappe la localizzazione rimane attiva.

Icona Localizzazione non visualizzata

Tempo fa, e credo anche con un firmware precedente, la localizzazione rimaneva attiva o con l’iAd di posizione oppure con l’impostazione fuso orario Sono due localizzazioni di sistema che sono sotto il menù avanzate. Ci fu anche un articolo sul blog, però onestamente non ricordo quanto tempo fa fosse.
Inoltre una volta lanciata l’app Google la localizzazione rimane sempre attiva. Ho dovuto disattivarla.

Icona Localizzazione non visualizzata

Normalmente la tengo disattivata.

Ma vi assicuro (?) che tempo fa quando attivavo la localizzazione l’icona era sempre visualizzata anche senza entrate in app specifiche (mappe, google Maps) adesso non succede più

Icona Localizzazione non visualizzata

Beh la condizione normale è questa. Neanche il mio la visualizza fintanto che la localizzazione entra un gioco .

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk