Icona localizzazione iOS 14.3 iPhone 8

Ciao raga, da quando ho aggiornato il mio iPhone 8 ad iOS 14.3, capita spesso che usando il telefono ed app che non hanno accesso alla localizzazione, mi compaia comunque l’icona che indica che “qualcosa” sta usando la localizzazione.
Non ho alcuna app impostata su “sempre” nei permessi della localizzazione, solo su “mentre usi l’app” e comunque nessuna app autorizzata è aperta quando compare il simbolo.
È capitato a qualcun’altro? Sapete come si risolve?
Grazie.

Ciao
Ne abbiamo parlato un po’ qui…

Il consiglio che ti posso dare è questo
Devi controllare app per app
Se hai attiva, ad esempio, l’opzione “mentre usi l’app o i Widgets” per l’app meteo, ed usi il widget dell’app meteo, la localizzazione sarà sempre attiva

Ho già controllato ed è tutto su “mentre usi l’app”. Il meteo è selezionato su “mai”.
Sul mio iPad dove ho meno app ma stesso sistema operativo e medesime impostazioni di localizzazione, il problema non si presenta.

Devi chiederti la gentilezza di modificare l’ultimo post inviato, qualora tu abbia qualcosa da aggiungere e nessuno abbia scritto dopo di te. Post consecutivi non sono consentiti.

Riguardo quanto segnalato altro non c’è. Personalmente ho iPhone 12 Pro Max con iOS 14.3, diversi widget attivi, ma non ho quel problema.

Hai già provato a riavviare?

Si, non è servito

Grazie anche a te

Attendi pure altri aiuti

Salve. E’ purtroppo un problema noto la localizzazione di “Trova il mio iphone” che si attiva da sola ogni minuto circa, segnalazione presente anche su altri forum.
Non sembra però diffusa su tutti gli iPhone, è forse un bug che verrà sistemato… disattivando il servizio ho notato una maggiore durata della batteria che, con il servizio attivo, scendeva parecchio rispetto a prima dell’aggiornamento.
Prima dell’aggiornamento a 14.3 non accadeva e ciò mi fa pensare che sia proprio un bug…