icona localizzazione che non se ne va

salve, ho l’icona della localizzazione in alto accanto l’icona della batteria che non se ne va, ho chiuso tutte le app riavviato il cell etc etc ma niente non va, come potrei fare per toglierla? grazie

Devi andare in impostazioni, privacy, localizzazione e vedere quale app o servizio di sistema sta utilizzando in background la localizzazione…Generalmente ha l’icona freccia in viola

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Grazie Druid80 ho risolto

Con iPhone 6+ e iOS 8.1, non mi sparisce mai l’icona della localizzazione… Solo se spengo e riaccendo. Ho disattivato quasi tutti i servizi di sistema che la richiedevano e le posizioni frequenti. Dopo un po’ che sembra sparire l’icona, ecco che riappare… -.-

Inviato da iPhone 6 Plus

Vedi in Impostazioni> Privacy> Localizzazione quando l’icona è attiva quale applicazione o servizio sta usando la tua posizione :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

Tra le apps che hanno il segno di localizzazione di fianco ho attiva facebook e fotocamera “in uso”, e meteo “sempre”.
Tra i servizi di sistema calibrazione movimento è attivo, poi condividi la mia posizione, Impostazione fuso orario, rete wi-fi, ricerca rete cellulare e trova il mio iPhone. Stop.

Devi controllare quando hanno il simbolo viola…
Quello infatti indica il servizio che in quel momento sta usando la localizzazione :wink:

Questo un esempio:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

L’icona sempre in viola era “calibrazione movimento” che ho disattivato…

Inviato da iPhone 6 Plus