icona icloud disattiva

Ciao a tutti… problema!!
Aggiornamento IOS 5 su iphone 4 fatto, ora però non posso più aggiungere nè contatti nè calendari, mi manca proprio il segno +.
Su “Impostazioni” icloud e twitter sono disattivi e non posso selezionarli foto.jpg .
icloud (dal pc) mi riconosce solo 1 contatto (il mio, tra l’altro solo come indirizzo mail).
Calendari e promemoria invece ci sono.
Se faccio “trova il mio iphone” lo trova…
Ho provato a ripristinare e rinstallare tutto ma sono sempre da capo.
La situazione è un po’ questa, per ora non ho trovato altre ambiguità… qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille

Per la voce icloud…hai provato a registrare il tuo id apple qua www.icloud.com ?

Si si, entra tranquillamente ed è da lì che mi “trova l’iphone” correttamente, i promemoria/calendari e il mio contatto…
Quindi penso che non sia un problema di registrazione dell’account

Controlla nella sezione restrizioni di iphone

Ma io quelle restrizioni non le ho mai impostate!!
Ora nella voce mi da “si” ma se apro mi fa inserire un codice che io non ho mai impostato, che ovviamente non so, e che ovviamente ho già sbagliato 2 volte!!
Come posso fare? Quante altre volte posso sbagliarlo…? Uh mammina…

se non l’hai mai impostato, lo devi impostare li…la prima volta lo imposti la seconda lo ripeti per conferma

Ma mi segna SI, nella schermata “Impostazioni / Generali / Restrizioni” come se qualcosa sia già impostato.
Apro e la schermata mi scrive INSERISCI IL CODICE, 4 caselline vuote nelle queli scrivere, e ora “2 tantativi codice falliti” in rosso, e poi sotto ancora la tastierina numerica
come posso disabilitare sta roba, magari il mio problema sta proprio lì

accidenti! è strano però…se non l’hai mai impostato dovresti trovare “no” alle restrizioni…se hai impostato le restrizioni e non ti ricordi il codice, credo che l’unica soluzione sia un ripristino senza recuperare il backup però altrimenti ti si riproporrebbe…

ma aspettiamo che ne sa di più!!

Quindi dovrei praticamente ripartire da zero!!
Indi per cui, salvarmi tutto (foto, filmati, contatti, ecc.) e fare come se l’iphone sia nuovo e ricaricarci tutto con calma?

già proprio così…

vedi però se qualcun’altro magari ha la soluzione…

cmq nelle restrizioni non si parla ne di iCloud ne di Twitter

Ahn… eh bho!! Grazie cmq… se riesco a fare tutto ti aggiorno
PS: ultimo domanda, per portare tutti i contatti senza far macelli cosa mi consigli?

io uso un app “ExcelContacts” ti crea un backup dei contatti in formato Excel. lo salvi su pc
poi una volta ripristinato tutto rimetti l’app e fai il restore del file…

ma il codice proprio non lo sai?? che so il tuo anno di nascita, 4 zeri, 1234… niente??

AHn ok, grazie mille… ti terrò aggiornato
PS: ma alla peggio, per non fare macelli coi contatti come mi consigli di trasferirli?

ah il ripristino fallo in DFU

Tutorial: come mettere l

Uhm? :frowning:

dubbi??

News.
Ho rischiato, ho sbagliato altre 2 volte e alla 5a volta ho impostato il codice della sim come “Codice Restrizione”, azzeccato e attivato tutto…
:slight_smile:
grazie mille raga!!!

buon per te:D:D

ma per curiosità cosa avevi impostato per far si che non avevi attivo icloud e twitter?

Uh cavolo… mmmm avevo qualche flag attivo e qualcuno no, per non saper nè leggere nè scrivere ho fatto che disabilitare tutte le restrizioni (in alto) e da lì mi ha attivato l’icona icloud e quella di twitter in Generali; da lì dentro (impostazioni/generali/icloud) poi ho attivato anche Contatti e Calendari (che erano disattivi, e non chiedermi il perchè o il percome) oltre che a “trova iphone” e “promemoria” che lo erano già (per quello su www.icloud li vedevo).
A sto punto da www.icloud è apparso tutto (come detto prima vedevo solo il mio indirizzo mail tra i contatti) e mi sono apparsi i tanto sperati + sia su “contatti” che su “calendario” dell’iphone.
Spero di aver messo tutto e di esser stato chiaro… se hai qualche altra domanda ti aggiorno domani, ora stacco, grazie mille mila!!!

semplicemente restrizioni alle mail.