Icona GPSCheat non appare!

Ciao a tutti,

Sono nuovissimo di questo forum e tutto sommato anche del mondo Cydia dato che ci sono dentro da un paio di settimane, avendo fatto il jailbreak del mio iPhone solo da un paio di settimane.

Allora, il motivo per cui sono approdato a tale mondo era ed è unicamente, perlomeno per ora, per utilizzare le applicazioni che consentono di cambiare a piacimento la posizione letta dal GPS.

Fino a ieri utilizzavo un programma che si chiama Fake GPS, che si dice, non so se sia vero, essere il più famoso nel suo genere.

Esiste in tre versioni, Free. Lite e Pro.

Io ho scelto la Free e per quanto tale applicazione fosse continuamente interrotta dalla pubblicità devo dire che mi trovato discretamente, fino appunto a ieri.

Perché? Semplice, dopo che ho provato a rimaneggiare la mia posizione, il programmino mi dice che “con la versione Lite ti puoi spostare di al massimo venti chilometri”.

Il problema è che io non avevo la versione Lite, ma la Free!

Ho fatto di tutto, ho rimosso l’applicazione e l’ho reinstallata, la Free ovviamente, ho spento e riacceso il cellulare, niente, dice sempre che la versione che ho è la Lite e spostamenti di posizioni troppo lontani non me li fa fare.

E pensare che fino a poco prima mi potevo spostare ovunque…

Allora ho deciso di PAGARE e ho comprato un’applicazione simile a pagamento chiamata GPSCheat.

Creazione di un conto PayPal, dati della carta di credito, acquisto e installazione.

Dopo tutta la tiritera… ops, l’icona dell’applicazione sulla springboard non c’è!

Ho provato di tutto, spegnere e riaccendere il cellulare, reinstall di Cydia Substrate e Substrate Safe Mode, reinstall di GPSCheat, niente, l’icona non c’è!

Sono incavolato nero e frustrato. Ho buttato via del soldi? Come devo fare?

Comunque l’applicazione teoricamente dovrebbe essere installata dato che se vado su Cydia e Installed dice che è installata, e anche se vado semplicemente su Settings c’è!

Qualcuno può aiutarmi?

L’ideale sarebbe se comparisse l’icona, ma a me andrebbe bene utilizzare l’applicazione ANCHE SENZA ACCEDERVI TRAMITE ICONA bensì accedendovi in un altro modo magari più "secondario e “scomodo” se ci fosse, mi accontenterei perfino così pur di utilizzare quell’applicazione. Mi servierebbe davvero molto, e in più ripeto, ho anche pagato!

Non ne posso più…

Grazie dell’attenzione.

BlankStare

P.S. Per la cronaca, io ho un iPhone 4 con, credo, l’ultimo sistema operativo…

ciao, rimuovo il termine censurato e lo sostituisco con qualcosa di più consono :wink:

non tutti i tweak hanno un’ icona sulla home…a volta ci sono le sole impostazioni nel menu omonimo del dispositivo

Ciao e grazie per la risposta tempestiva.

Allora, sai dirmi se GPSCheat è una di queste applicazioni per cui l’icona non appare? Sai come controllare questa cosa?

Inoltre, se l’icona non appare, come faccio esattamente ad utilizzare l’applicazione? Hai scritto che “a volte ci sono le sole impostazioni nel menù omonimo del dispositivo”… Non capisco bene cosa vuol dire, puoi spiegarti meglio? Sono un principiante assoluto. Forse quello che dici è più o meno quello che intendevo io quando parlavo di utilizzare l’applicazione ANCHE SENZA ACCEDERVI TRAMITE ICONA bensì accedendovi in un altro modo magari più secondario e scomodo?

Come faccio in parole povere ad accedere all’applicazione senza l’icona? Mi sembra incredibile comunque che non vi sia l’icona.

Grazie,

BlankStare

non ho il jb, quindi non posso fare controlli

se vai sulle impostazioni del dispositivo, tra l’elenco dei tweak e della app installate dovresti trovare la voce relativa al tweak

oltre ciò, sei sicuro che tale tweak sia compatibile con il tuo iOS?

Ma dov’è l’elenco dei tweak?? È questo che non capisco! Comunque scusa la curiosità, ma perché non hai il jailbreak se scrivi su un forum di jailbreakers? :-/

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Devo entrare in Cydia per vedere quell’elenco? Davvero, ti chiedo di essere il più chiara possibile! Sono un principiante assoluto!

questo è un forum di iPhone…non solo di jailbreak…jailbreak e iPhone sono due cose diverse…

vai su impostazioni sulla iPhone e scorri la schermata…trovi tutto li

Ah, va bene, ma infatti è quello che ho scritto nel mio messaggio iniziale. Se vado su Settings (ho la lingua inglese nel mio iPhone) GPSCheat lo trovo! Ma il punto è, il metodo per accedere a quell’applicazione anche senza l’icona è quello? Sei sicura? Io da lì non ho trovato nessuna voce che mi facesse aprire l’applicazione, che so, “Launch GPSCheat” o qualcosa di simile.

si è quello, puoi settare le sole impostazioni

Ecco, posso settare le sole impostazioni. E quindi come apro l’applicazione? Se non posso nemmeno aprirla come faccio ad usarla? Settare le impostazioni viene dopo come discorso. a me serve in primis usare quell’applicazione, che tra l’altro ho comprato.

non si può aprire, puoi solo settarla…probabilmente si integra al servizio nativo di apple…dovresti vedere nella descrizione del tweak

Cioè, non c’è l’icona, non la si può aprire dalle “Impostazioni” del melafonino, quindi come si fa? Ho buttato via dei soldi.

È disperante come situazione… Ci sono molteplici applicazioni per fare qualunque sciocchezza e per una cosa importante come questa ne esistono solo due e nessuna delle due funziona!

Forse ho capito! Faccio un po’ di ulteriori esperimenti e vi aggiorno in caso avessi risolto…

Se ti posso aiutare,dovresti controllare se Preference Loader è installato e quindi installarlo/reinstallarlo :wink:

Inoltre, blankstare, 3 messaggi di fila sono tanti
In caso tu voglia aggiungere qualcosa, e non ci sono state risposte, modifica il tuo post aggiungendo le riflessioni sopravvenute :wink: