Icona Download iOS 6.0 mancante

Buongiorno,

ho un piccolo problema, ho scaricato il firmwear iOS 6.0 in formato rar ma quando lo vado a scompattare non mi appare la solita icona a forma di cubo ma tante cartelle e file inutilizzabili!! Cosa ho combinato??? Mi aiutate per favore? Grazie

Da dove hai scaricato il firmware?
prova da qui:
Dowload firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog

da un sito

Scaricalo come ti ho indicato sopra :wink:

se te lo scarica in rar,basta che rinomini l’ estensione in .ipsw

scaricato il file che mi hai indicato ma il problema sussiste

hai letto il mio post?

me lo ha scaricato in rar! l’estensione va rinominata quando e’ ancora compatto o scompattato e se scompattato quale file va rinominato visto che sono diversi??

devi mettere .ipsw al posto di .rar

il problema è che ho il file scaricato zippato dove accanto vi è scritto questo: (iPhone3,1_6.0_10A403_Restore) senza nessun tipo di estensione

L’estensione viene “nascosta” da windows se conosciuta, devi andare nelle proprietà di esplorara risorse e togliere la spunta in visualizzazione
ascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Cambiata l’estensione rimetti tutto come prima :slight_smile:

perchè devi impostare la visualizzazione delle estensioni…

entra in una cartella qualsiasi,clicca in alto a sinistra su “organizza” e seleziona “opzioni cartella e ricerca”…Nella finestra che si apre, clicca su Visualizzazione, togli la spunta da “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti” e clicca prima su Applica e poi su OK per salvare.

se invece lo scompatto mi diventa:038-6451-001.dmg - 038-6454-001.dmg - 038-6494-001.dmg - BuildManifest.plist - kernelcache.release.n90 - Restore.plist) 6 file con dicitura che ho scritto una cartella firmwear con dentro altri due file e altre tre cartelle

ma non devi scompattarlo…devi modificare solo l’ estensione del pacchetto…te l abbiamo spiegato

aleeeeeee ohooooooo aleeeeeee ohoooooooo!!!grazie ragazziiiiiiii!!!

:wink: di niente

Ferma tutto!

  1. quando hai scaricato il file non lo tocchi.
  2. apri esplora risorse
  3. in alto a sinistra trovi il tasto ORGANIZZA
  4. lo apri e selezioni “opzioni cartelle e ricerche”
  5. selezione “visualizzazione”
  6. cerchi “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti” e togli la spunta
  7. premi sul pulsante APPLICA
  8. premi OK
  9. cambi l’estensione
  10. torni a “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti” e metti la spunta
  11. premi sul pulsante APPLICA
  12. premi OK