Icona cornetta

Salve a tutti, sono nuovo del forum… mi sono iscritto perché ho un problema che non riesco a risolvere. Stamattina mentre navigavo con safari mi è apparsa un’icona a forma di cornetta telefonica rossa rivolta verso l’alto e inclinata verso (ed accanto) l’icona batteria. Sul forum ho trovato discussioni sul TTY che invece ha un’icona azzurra con una cornetta rivolta verso il basso e con dei puntini sotto. Qualcuno mi sà dire qualcosa a riguardo? Non ho proprio idea di cosa sia, per quale motivo sia apparsa e come fare a farla sparire. Ho provato pure a spegnere il cell, al suo riavvio non c’era più ma dopo pochi secondi è riapparsa. Spero di trovare qualcuno che sia in grado di aiutarmi, così da aiutare a mia volta chi ha od avrà un problema simile. Grazie in anticipo.
Ciao a tutti.

Leggi qui: phone icon next to battery? - iPhone Forums specialmente il post #7

Icona cornetta

Grazie per il messaggio ma ho specificato che il mio problema non riguarda lo TTY. Ho letto tante cose a riguardo ma il mio problema è diverso. Accanto alla batteria mi è apparsa una cornetta rossa rivolta verdo l’alto, e fino ad ora non ho trovato nessuna discussione simile sui forum. Mi sà che scriverò direttamente alla Apple se non trovo risposte qui. Grazie comunque a chiunque leggerà la mia discussione.

Se hai fatto il jb vai in ssh qui:
/System/Library/CoreServices/SpringBoard.app/
troverai un sacco di icone .png che iniziano come FSO_ e Default_
cerca quella della tua cornetta rossa e copia qui il nome esatto

Per caso hai installato recentemente programmi di filtri chiamate/SMS?? DI solito sono loro che fanno apparire quelle icone di colore rosso. Non vorrei che tu avessi installato prog tipo iBlackList o MCleaner e configurato in maniera sbagliata. X esempio iBlackList di default, una volta installato, ha il blocco delle chiamate private o con numero nascoste. Quindi, una volta che ricevi una chiamata del genere, ti ritrovi una cornetta di colore rosso in alto a destra, inclinata verso la batteria. Proprio come hai descritto tu.

Icona cornetta

Grazie avevi ragione, quell’icona si riferiva ad una chiamata bloccata dall’applicazione blacklist, non sapevo come funzionasse ed adesso lo sò. Col melafonino c’è sempre da imparare :slight_smile: grazie a tutti per il vostro aiuto. Saluti.

scusate sto uscendo pazzo potete dirmi come disattivare TTY

Grazie

Leggi qui Apple - Accessibilit - iPhone
http://www.apple.com/it/iphone/iphone-3gs/accessibility.html

ragazzi, io ho lo stesso problema è Mcleaner. ma come si elimina quell’icona?