Icona batteria iPhone

Per la seconda volta nel giro di qualche settimana mi e’successo di mettere l’iPhone sotto carica in una presa multipla insieme al mio iPod nano touch.La mattina mi sono accorto che l’icona della batteria segna ancora il 99 x cento e non il 100 quindi dopo averlo usato x 1-2 minuti ha completato la ricarica e l’icona segnava il 100 x cento.A qualcuno di voi e’mai capitata questa cosa?

prova a farlo scaricare totalmente a zero, magari lascialo spento per un’oretta e poi rimettilo sotto carica normalmente, non dovrebbe più darti problemi

Ho provato a scaricarlo completamente una volta ma il problema me l’ha dato ancora,ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto di provare a scaricarlo completamente x due/tre volte.Io comunque ho provato a fare il ripristino vediamo cosa succede!!Potrebbe anche essere un problema di batteria?

no, nessun problema di batteria.
Come detto altre volte, l’iphone ha un sw che gestisce la ricarica della batteria. Per ripristinare il sw è sufficiente effettuare 2/3 cicli di scarica/ricarica cpl ed eventualente ripristinare il dispositivo SENZA RIPRENDERE IL BACKUP.

NON E’ NECESSARIO FARLO SCENDERE A ZERO.
E’, invece, sufficiente farlo arrivare sotto il 10%.

Personalmente quando mi da questo problema (sia il 3gs che il 4) lo porto al 5% di residuo carica e poi lo metto in carica tutta la notte (6/8 ore)

Tutto torna a funzionare perfettamente

La cosa strana e’che fino a poco tempo fa non mi succedeva comunque ho fatto il ripristino ma con il backup ora faro’come dici tu tutt’al piu’facendo un ripristino come nuovo e vediamo che succede.Inoltre ho un altro problemino quando sono nella sezione delle foto a volte sembra che si impalli difatti scorrendo i vari album il primo non mi permette di selezionarlo rimanendo sotto la striscia grigia dove c’e’scritto Album per risolvere devo cancellare dal multitasking l’applicazione e riprende a funzionare regolarmente,questo mi succede da quando ho fatto l’ultimo aggiornamento.Non c’entra niente con l’argomento della discussione ma volevo comunque chiedertelo già che c’ero.