Icona app store sparita

Scusate ma nn si come mi e’ sparita l’icona app store dalla prima pag del tel???nn chiederemo come ho fatto perché nn ve lo spiego:).devo aver premuto qualcosa involontariamente ma ora come faccio per rimetterla???Grazie

hai il jailbreak?
l’hai messa in una cartella?

È capitato anche a me, mi spari anche quella di cydia…nn avendo installato nessun programma di backup nn potetti manco scaricare programmi x fare l’apposito servizio! Cmq io ripristinai tutto e torno’ alla normalità! Ci fu chi mi consiglio di aspettare (minuto, ore e giorni) che sarebbe riapparsa ma nn riuscii ad attendere

Nn ho il jb??? Nn sta in nessuna cartella ho controllato 10 volte.ma s ripristino poi per tutto e se faccio il backup poi app store nn c e più !!!cosa faccio

Facendo un ripristino del backup dovrebbe tornarti tutto alla normalità

Scusate ma nn ci capisco piu niente!!!Allora io ho fatto il backup ma alla fine appstore ancora nn c’e’.Ora vorrei fare un ripristino ma se lo faccio il pc mi dice che devo per forza aggiornare alla versione 4.1. Io ho la 4.0.2 e la 4.1 nn la voglio mettere perche’ molti dicono che nn va bene e poi alla fine nn ha nessuna novita’!Ora come faccio a fare un ripristino mantenendo la mia 4.0.2?Grazie

Ripristina dalle impostazioni del telefono impostazioni/generali/ripristina/cancella tutto e ti torna il software 4.0.2 ma senza niente sopra

oltre al consiglio di nino, puoi provare a ripristinare “layout di Home”, dovresti fare prima!

Questa procedura mi è nuova…mi spieghi in cosa consiste? Grz :slight_smile:

ti riposiziona tutte le icone originali come quando attivi l’iphone per la prima volta o dopo un ripristino!

Ma da dove si può fare? Qual’è la procedura?

impostazioni/generali/ripristina/ripristina layout di home

Grazie mille…(anche se personalmente nn credo che risolverà il problema di cui stavamo parlando, ma provare non nuoce)

oooooooooooooo…finalmente una persona che mi ha dato il consiglio giusto!!!Grazie Cons stavo andando al manicomio…avevo gia’ fatto due ripristini senza risultato ma solo con il tuo consiglio ho risolto .Tra l’altro ci ho messo un secondo!!!

di niente:)

Hahahah eccomi smentito…bene mi fa piacere che abbia risolto il problema!

ciao ragazzi,

innanzitutto, essendo nuovo, mi presento e vi saluto :slight_smile:

io ho un problema simile e tuttora non risolto nonostante il consiglio letto, con l’icone del programma Video (nonostante siano presenti diversi files video sul telefonino, a questo punto non leggibili);
l’icona è spartita recentemente e non ricordo a seguito a quale evento;
sto parlando di un iPhone 3G 16GB non JB, software 4.1

cosa potrei fare? spero minimizzando tempi e rischi di perdita dati…

ringrazio in anticipo chi mi risponderà, un saluto

dani