icloud spazio esaurito

Ciao a tutti, vi spiego.
Appena preso l’iPad ho creato l’account iCloud, poi quando ho preso l’iPhone l’ho aggiunto allo stesso account, solo che da 2 settimane sono stato costretto a creare un nuovo account iCloud (per il backup dell’iPad) perche la memoria è esaurita. Gia qui le prime stranezze perchè il backup dell’iPhone era di 1,8GB mentre quello dell’iPad 1,5GB quindi 3,3GB, poi ho tolto l’iPad creando il nuovo account ed ho eliminato il backup quello dell’iPhone solo che mi dice che la memoria disponibile è di 3,4GB, come posso far ritornare la memoria disponibile a 5GB?

Devi eliminare i vari dati
Qui il percorso:impostazioni/iCloud/archivio e backup/gestisci spazio

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Ho eliminato il backup completamente, è senza niente.

icloud spazio esaurito

E lo spazio libero deve essere allora di 5gb

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk


Ecco guarda

Se cancelli i dati di whatsapp e mail e otterrai i 5gb totali

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Mail non so come cancellarli, mentre se cancello quelli di whatsApp perdo qualcosa?

Cancellando i dati Whatsapp perderai i backup, mentre per le mail dei eliminare posta inviata, eliminata, bozze etc sull’app Mail (ricordandoti di svuotare il cestino)…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 3.1 (beta)