icloud sincro contatti e calendari

ciao a tutti, mi sono deciso ad utilizzare l’account icloud in modo gratuito, che da come ho capito non mi da la possibilità di archiviare musica e altre cose di minori importanza.
Quello che però vorrei chiedervi è:

E’ possibile tenere la mia rubrica telefonica del tel. sia su icloud che sul mio macbook? o meglio x ora c’e l’ho sul macbook ma poi non è che salvandola in icloud mi si cancella alla prossima sincro tra mac e iphone quella che ho x adesso sul mio pc?

E per i calendari? Stessa cosa?

Grazie in anticipo a chi risponderà. (:

Ciao purtroppo non possiedo un macbook quindi non so se esista il pannello di controllo di icloud. Comunque se ti può essere utile, tramite l’abilitazione della sincronizzazione di contatti e calendari via icloud anche per il pc avrei sempre i dati che ti servono aggiornati. Per esempio, modifichi un contatto su iphone, te lo ritroverai agigornato su outlook e viceversa. Stessa cosa con i calendari.
Ripeto, so che non usi un pc windows ma era per poterti dare la conferma che tutto può coesistere senza alcun problema. E’ stato studiato apposta. Io uso exchange per lavoro, quindi il cloud non mi serve per queste due funzioni, ma il principio è esattamente lo stesso

ah ok grazie, ma prima di rischiare vorrei chiedere per sicurezza a chi possiede un mac se puo coesistere la presenza di contatti sia su icloud che sulla rubrica del mac. :slight_smile:

Come faccio a salvare su icloud la rubrica telefonica dell iphone? Io i ripristini voglio continuare a farli dal backup del pc non da icloud ma x sicurezza i contatti li voglio anke online ( hai visto mai il pc si rompe) avete capito la mia situazione?

Ricordati che è vietato uppare (è concesso un up ogni 3 giorni) :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

:cat_face:

Sent from my iPhone using Tapatalk