iCloud ,servizio Trova il mio iphone e Activation Lock --- dubbi e delucidazioni 4S

Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un dubbio atroce che mi perseguita :smiley:

Un anno fa circa, ho acquistato in un noto sito d’ aste un iphone 4s dagli USA at&t seminuovo, mai dato un problema.
Non mi ero mai nemmeno fatto troppe domande sull attivazione del prodotto ecc ecc …
prima dell avvento di ios 7.

Adesso guardando online tra i dispositivi che ho registrato ho scoperto che non posso inserire il 4s perchè ancora legato al vecchio proprietario, che risulta irragiungibile x mail :frowning:

Ho cmq inserito nel 4s il mio icloud ma non ho mai avuto il coraggio di aggiornare il telefono per paura dell activation lock , anche se teoricamente funziona solo se c’è attivo il servizio trova il mio iphone :confused1:
Se dovessi vendere il telefono aggiornandolo a ios 7 e ripristinandolo come nuovo, potrei avere qualche problema ???

Non è che mi chiede l’ id e password del vecchio proprietario che ha attivato l iphone ?
Trovo questo sistema adottato da apple snervante e poco chiaro

Grazie

iCloud ,servizio Trova il mio iphone e Activation Lock — dubbi e delucidazi…

In caso di vendita trova il mio iPhone va disattivato e il blocco entra in funzione con iOS 7

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,il fatto che sia legato al vecchio proprietario,potrebbe esserlo come registrazione ma per avere la misura di sicurezza è necessario attivas Find my iPhone e registrarlo con il proprio indirizzò iCloud…se ciò non è mai stato fatto,puoi stare tranquillo.

quindi il sistema di sicurezza è legato all’ ID attualmente in uso e non a chi l’ ha registrato la prima volta ?? grazie per le risposte

È legato All id registrato in Find my iPhone che non è attivo nel tuo dispositivo