iCloud questo sconosciuto

Ragazzi so bene che una novità di IOS 5 è iCloud. In realtà però io non ho ancora ben capito la sua funzione o comunque i vantaggi che porta. Per adesso, da quando ho comprato l’iphone 4S l’unica cosa che ci ho fatto è il backup che mi pare di aver capito che sia come un backup fatto su itunes ma fatto via rete. Giusto? In pratica è come se backuppassi il mio iphone sulla nuvola e potrei ripristinare direttamente da rete senza connettere l’iphone al pc no? Comunque la cosa mi sembra strana dato che lo spazio per il backup di iCloud è 5GB mentre nel mio iphone ne ho occupati già 20! Cosa cambia tra i due backup?

E sopratutto, quali sono le altre funzioni di iCloud? :smiley:

Grazie

Sostanzialmente per il fatto che non viene fatto il backup completo delle applicazioni ma solo dei suoi “documenti”. Per il funzionamento di iCloud ci sono le guide del blog :smiley:

iCloud ti permette il salvataggio di:
-foto e video del rullino (ma non altre immagini che hai caricato dal computer)
-impostazioni, dati app, ecc
-messaggi, contatti, calendario, ecc

Non ti fa invece il backup di:
-musica, video, libri, ecc che hai caricato dal pc, tranne quella acquistata su iTunes (che tra l’altro non va a ‘pesare’ sui primi 5gb gratuiti)

iCloud non funziona ancora a pieno regime io lo ho attivato già da 3 settimane con backup completati, se vado sulla nuvola a verificare se mi ha salvato i contatti non ci sono ai ai… In Apple “abbiamo problemi di server” solita scusa

Scrivo da un
iPhone 4s usando Tapatalk

Finalmente sono riuscito a far andare a pieno regine iCloud come contatti rullino foto e streaming photo tutto ok , saranno i soliti misteri apple

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk