iCloud problemi autenticazione a due fattori

Salve a tutti,
ho un iPhone 6 che, fino a qualche giorno fa, prima che si rompesse, era il telefono principale del mio iCloud e lì arrivano i codici di verifica per l’autenticazione a due fattori.
Ora ho, momentaneamente, un altro iPhone 4, ma mi risulta impossibile accedere al mio iCloud da questo dispositivo dato che il codice per l’autenticazione a due fattori mi appare ancora nell’iPhone 6, il quale è inutilizzabile. Ho eseguito il logout da iCloud dalll’iPhone 6 in questione ed eliminato talle dispositivo dalla lista di dispositivi su appleid.apple.com, ma riprovando ad eseguire l’accesso sull’iPhone 4, mi viene sempre richiesto il codice che appare nel 6 e nonostante precedentemente sia riuscito ad inserirlo è come se non lo accettasse mai!
Esiste una soluzione a tale situazione? Tipo disabilitare l’autenticazione a due fattori, oppure riuscire ad impostare il mio odierno iPhone 4 come dispositivo principale.
Sto impazzendo e non so cosa fare, spero di essere stato chiaro e soprattutto che riusciate a darmi una mano, perché dovendo comprare un nuovo dispositivo, ho bisogno di poterlo impostare come principale e non avere questi problemi con iCloud e riuscire a tenere i dati che ho salvato!
Grazie dell’attenzione!

Rimosso

Cosa significa rimosso scusa?

L’utente ha rimosso il suo messaggio in quanto il titolo della discussione aperta non è conforme al regolamento.
Per questo non possono essere ammessi aiuti.

Per poter provare ad aiutarti, è necessaria la modifica del titolo, dal primo post cliccando su “modifica”, con un titolo specifico e coerente. Il termine “problema” non specifica nulla, anzi…

In caso di mancata modifica, il topic subirà regolare chiusura, ovviamente senza aiuti.

grazie.

[QUOTE=1979jd;n1962497]L’utente ha rimosso il suo messaggio in quanto il titolo della discussione aperta non è conforme al regolamento.
Per questo non possono essere ammessi aiuti.

Per poter provare ad aiutarti, è necessaria la modifica del titolo, dal primo post cliccando su “modifica”, con un titolo specifico e coerente. Il termine “problema” non specifica nulla, anzi…

In caso di mancata modifica, il topic subirà regolare chiusura, ovviamente senza aiuti.

grazie.[/QUOTE]

Ho provato a modificare il titolo della discussione, ma la funzione “Modifica” mi permette di modificare solo il messaggio, ma non il titolo dello stesso

Ok,
scrivimi il titolo qui e penserò io a sostituirlo.

[QUOTE=1979jd;n1962500]Ok,
scrivimi il titolo qui e penserò io a sostituirlo.[/QUOTE]

Ti ringrazio, ma sono riuscito a risolvere il mio problema semplicemente disattivando l’autenticazione a due fattori eseguendo l’accesso al mio id apple sul pc; non pensavo fosse possibile.

perfetto allora chiudo