Salve ragazzi, ieri sera mi è arrivata un email con scritto che icloud stà terminando il suo spazio allora la prima cosa che ho fatto è cancellare le 650 foto in streaming che avevo pensando di guadagnare subito subito spazio invece nulla lo spazio occupato dal rullino foto(4,6gb) non è cambiato di una virgola come faccio a far diminuire quello spazio li visto e considerato che i 5gb sono praticamente tutti occupati dal rullino stesso .
Grazie in anticipo
dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
hai percaso fatto anche dei backup su icloud invece che su itunes?
io veramente non ho fatto nulla…nel senso che credo che il backup icloud lo faccia in automatico(non so se dico una fesseria) perché sul mio dispositivo leggo che l’ultimo è stato fatto stanotte alle00:30 e io dormivo.
credo di averlo fatto(cambiare titolo) fammi sapere se va bene
Icloud non salva solo le foto ma anche dati di applicazioni, email se lo hai collegato, note ecc. Dovresti verificare bene cos’hai su icloud. Inoltre puoi controllare su itunes come ti fa il backup. Se lo fa sul cloud ti occupa molto spazio. Per aumentare la capienza puoi abbonarti al servizio di apple
probabilmente i tuoi backup vengono effettuati su icloud… devi eliminare i vecchi backup e recupererai spazio!!
Anche a me era successo perché nelle impostazioni di iCloud è pre impostato che salvi su iCloud i dati di tutte le app e questi occupano molto spazio.
Vai su impostazioni - iCloud - archivio e backup - gestisci archiviazione ed elimina i dati delle app di cui non ti serve il backup su iCloud
Simo
Sent from my iPhone using Tapatalk
esatto devi fare come ti ha detto Marco
e in futuro i backup falli con iTunes
iCloud puoi settarlo così
almeno se in futuro dovrai ripristinare come nuovo salverai le seguenti app
come faccio a verificare effettivamente se vengono fatti su icloud ed eventualmente non farglieli fare più li? il discorso delle applicazioni ok ma come ho gi specificato il rullino mi da 4,6GB quindi se i dati sono coerenti su 5gb il 90% dipende dalle foto, ultima cosa per tony 83 se imposto così la mia schermata icloud le mie foto però non vengono più salvate in streaming?
Per verificare dove ti fa il backup, collega l’iphone al pc, apri itunes e selezioni il tuo dispositivo. Nella pagina di riepilogo guarda alla voce Backup dove è il pallino. Se è messo su icloud clicchi per spostarlo sul backup nel computer
è impostato sul mio mac forse perché sulla schermata dell’iphone 5 minuti fa ho fatto cancella backup(nella sezione generali—icloud)
se usi lo streaming foto di iCloud per averli direttamente su pc e normale che ti occupa tanto spazio
in alternativa per salvarle direttamente su pc e liberare spazio in iCloud puoi usare droopbox