Ho installato icloud sul mio pc (win 7 pro) circa 3 mesi fa. Tutti i miei dispositivi (2 iphone e 1 ipad) avevavo sempre tutto on-line quasi subito. (Uso soprattutto i, calendario e i contatti) Neglu ultimi giorni però qualche cosa non va: metto i messaggi sul PC ma sui terminalinon vanno per nulla o a volte dopo uno o due giorni. Risulta a qualcuno che ci siano problemi oppure ho fatto qualche cavolata che non riesco a dirimere? grazie a tutti
saluti
Luigi M.
Non credo ci siano problemi, utilizzo iCloud quotidianamente anche da computer e gli appuntamenti dal calendario, contatti e note si sincronizzano sempre quasi in tempo reale, forse hai modificato inavvertitamente qualche parametro…?
E’ quello che ho pensato per un mese di seguito e ti assicuro che ho controllato tutto (credo) ma a questo punto temo abbia ragione tu. Ho riprovato a quardare tutto di nuovo ma mi sembra tutto ok. Hai qualche idea di cosa posssa essermi sfuggito, magari la solita fesseria che ho davanti agli occhi ma la guardo e non la vedo? ti ringrazio molto per l’aiuto. Stavo usando icloud moltissimo per lavoro ma a questo punto mi è deventato inaffidabile se non riesco a sistemare ciò che non va. Grazie di nuovo. Saluti
Luigi M.
Ciao, io in Impostazioni/iCloud/ ho attive le voci su Posta, Contatti, Calendari, Promemoria, Safari, Note, Documenti e dati; poi ho attivo il backup su iCloud e penso che ciò sia quello da verificare, non mi viene in mente altro al momento…
AGGIUNGO: in Impostazioni/Posta contatti calendari, ho questa configurazione, controlla anche li che sia tutti a posto:
Siamo perfettamente allineati (tranne il backup su icloud per motivi di spazio. Non riesco proprio a capire. Ti ringrazio comunque. Farò altri tentativi più specifici per vedere cosa succede. SAluti
Luigi M.
Facci sapere se risolvi. Ma non ho capito cosa intendi con “…tranne il backup di icloud per motivi di spazio…” Ciao.
RISOLTO: in soldoni sulle preferenze di icloud su PC c’era il calendario predefinito CALENDARIO - sulle app che uso (maggiormente FANTASTICAL che consiglio a tutti in quanto fedele al suo nome secondo me) sono spuntati tutti i calendari sia di iphone che di icloud ma quando registri un evento di default prende il calendario di iphone ed in quel caso l’aggiornamento su PC non va. Ho provato a togliere le spunte su tutti tranne che su calendario di Icloud (che è quello che poi funziona perfettamente) ma di defaultl prende sempre l’altro) anche se non è spuntato e mi obbliga a modificare l’evento indicando quello di Icloud (scriverò allo sviluppatore dell’app per eventuale modifica). A questo punto tutto ok. le midifiche sono quasi in tempo reale. Non capisco cosa sia successo in quanto non mi sembra di aver modifcato le preferenze in quanto avevavo sempre funzionato. Ma! una volta si diceva problemi dell’elettronica - aggiornerei dicendo preblemi sulle nuvole. Sicuramente ho toccato inavvertitamente qualche cosa. L’importante è che ora funzioni tutto. Per quanto riguarda il backup su icloud dopo averlo settato ON dopo un pochino mi è arrivato il messaggio (spazio insufficente) ma comunque non mi interessa. Il backup della nuvola l’ho sempre in quanto uso costantemente 3 dispositivi attivi. Grazie box98000 per l’aiuto. E’ così che si fa sui forum come è dovere di chi, una volta risolto, metta a disposizione la soluzione per altri. SALUTI. Luigi M.