Buongiorno ragazzi, è da un mese ormai che sono in contatto con il supporto Apple per un problema che ho con iCloud e nessuno riesce a risolverlo. Chiedo a voi perché magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi.
Ho 3 dispositivi collegati tutti allo stesso account Apple, ho iCloud da 2 tb attivo da un mese e non ha mai funzionato correttamente. Tutti e 3 i dispositivi in mio possesso interagiscono con iCloud in maniera corretta per quanto riguarda il backup, le note, i contatti, tutto insomma, ma non effettua la sincronizzazione delle foto. Mi hanno fatto fare tutte le prove possibili ed immaginabili con i dispositivi, anche inizializzarli, ma il problema non si è risolto e dai controlli che hanno effettuato, non ci sono problematiche nemmeno a livello server e tantomeno nel mio account utente. Non riescono a venirne a capo. Specifico che il mio iCloud è condiviso in famiglia con altro utente e a lui la sincronizzazione delle foto funziona perfettamente come anche tutto il resto. Ho installato anche Google Foto, che a differenza di iCloud, funziona correttamente. Ho provato anche a disinstallarlo e ad inizializzare l’iPhone, pensando potesse essere un problema di incompatibilità tra cloud, ma ovviamente non è cambiato nulla.
I miei dispositivi sono: iPhone 16 pro Max, MacBook Air m4, iPad Pro m1, tutti aggiornati all’ultima versione e foto di iCloud, ripeto, non ha mai funzionato in nessuno dei 3.
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.