iCloud: non riesco a eliminare il backup

Come da titolo, ho questo problema.
Sono andato in impostazioni-icloud-archivio e backup-gestisci archiviazione-mio iphone-Elimina backup.
Il problema è che se vado su icloud.com mi risulta sempre esserci il calendario, i promemoria ecc…
Mi sono accorto di questo problema perchè ho ripristinato il device e volevo riprendere dal backup solo i contatti. Quindi prima di ripristinare ho eliminato il backup precedente, poi ho cambiato le impostazioni di salvataggio e ho settato in modo che il salvataggio mi venisse fatto solo per la rubrica telefonica.
Faccio tutto e quando accedo al calendario mi trovo esattamente tutto come prima.
A quel punto sono andato su icloud.com e ho notato che ancora compariva tutto.
Ho tentato diverse altre volte di cancellare il backup sempre con la procedura fatta sopra ma…nulla.
Son passate 48 ore da quando l’ho fatto (all’inizio speravo fosse una questione di qualche ora per aggiornare il tutto) ma non è cambiato nulla.
Idee? Suggerimenti?

sposto nella sezione più idonea :wink:

Anche io ho avuto questo problema.
Il tutto perchè su iTunes i contatti, i preferiti e i calendari non fanno parte del backup, ma vengono automaticamente salvati.
Sto cercando una soluzione anche io.

Klara scusa x l’errore della sezione…sono abituato a postare qui che distrattamente non ho fatto caso.

Marco, a me interessava perchè avendo ripristinato volevo evitare di portarmi dietro eventuali problemi ma visto che non pare funzionare bene sta cosa di icloud mi sa che finirò per lasciarlo così ed evitare un nuovo ripristino (anche perchè al momento sono ancora senza tutte le mie app in quanto non volevo stare a perderci tempo per ripersonalizzarmelo se poi dovevo ripristinare di nuovo…).