iCloud non carica foto da settembre 2015

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un iPhone 6s e l’ho sincronizzato con il mio account iCloud, tutto ok ma c’è un problema per quanto riguarda le foto, e cioè sono state sincronizzate solo fino a settembre 2015, e non quelle dopo.

Se controllo sul mio iPhone vecchio e vado in impostazioni e in Foto trovo quella scritta in allegato, 3991 elementi da caricare. Sono queste le foto che mi mancano? Come faccio a caricarle? Se non sbaglio dovrei accedere a un wifi e in questo modo si caricano da sole, ma può essere che mi si sia bloccato? Nel caso come faccio a caricarle in modo alternativo?

Grazie mille

Ciao :slight_smile: ti ho spostato il topic nella sezione giusta :wink:
Altra cosa, sei sicuro di aver abbastanza memoria libera su iCloud?

Ah grazie!

Comunque sì, o almeno credo.

Considera che serve una connessione internet in wifi, sufficientemente veloce… Le classiche “adsl” , hanno un upload terribilmente basso e ci metterebbe comunque una vita.

L’alternativa è copiare le foto in una cartella su computer e, successivamente, caricarle direttamente sul sito iCloud… tuttavia, anche li, la velocità della connessione giocherà il suo ruolo primario.

Allora, ho provato ad andare sul sito di iCloud e lì sorpresa le foto sono tutte caricate correttamente fino a ieri.
Ma quindi prima domanda,
1)questo vuol dire chili streaming funziona bene e tutte le foto sono caricate in iCloud, è corretto?

2)ma allora cosa vuol dire quello screenshot delle impostazioni che mi dice che ci sono più di tremila elementi in attesa di caricamento?

3)se le foto sono caricate correttamente in iCloud l’alternativa potrebbe essere di creare un album su iPhoto e caricarlo sul nuovo iPhone 6s, così ho anche le foto vecchie, corretto?

Grazie mille