Ciao ragazzi, ci sono un po’ di cose che ancora non mi sono chiare riguardo i nuovi servizi offerti da Apple.
Io attualmente uso come apple id un account mail di google. Quando uscirà icloud dovrò fare l’accesso usando questi dati giusto?
Qualche mese fa mi ero fatto un account mobileme (free) e vorrei capire se potrò utilizzarlo gratuitamente.
Questi 2 account potranno essere uniti? C’è la possibilità di passare gli acquisti da un account all’altro? Immagino di no ma non ho capito molto e quindi chiedo a voi.
Sono un utente “pagante” di MobileMe e se provo ad accedere dal sito https://www.icloud.com/ con le mie credenziali un popup mi dice "per accedere sposta questo account MobileMe su iCloud. Se clicco ok si apre una nuova pagina (https://www.me.com/move/) in cui campeggia una scritta enorme This account is not yet eligible spiegando subito sotto che tale funzionalità di passaggio è riservato solo agli sviluppatori. :cursing:
E’ normale tutto questo in questa fase di pre-rilascio di iOS5? Se così fosse non sarebbe del tutto corretto l’articolo pubblicato sul blog in cui si dice che si può fare la migrazione…
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ok adesso che ho installato ios5 inizio a capirci qualcosa. Adesso che ho collegato icloud con l’apple id (gmail) quando vado in impostazioni->mail mi fa creare una nuova mail con @me. Volendo non posso usare quella che avevo già?
Mi unisco a questa discussione perchè ho dei dubbi che prima ignoravo.
Non ho ben capito come funziona la questione iCloud e Mail. Ovvero io uso come account email uno Hotmail e uno Alice, però poi quando sull’iPhone ho voluto attivare la sincronizzazione con iCloud della mail mi ha fatto creare un indirizzo @me.com e anche andando su www.icloud.com la mail che lui sincronizza è quella di me.com non Hotmail o Alice. C’è un modo per fare sincronizzare Hotmail e Alice? Perche @me.com non mi serve a niente alla fine.
Ulteriore domanda sta nel rapporto tra iCloud e Outlook, la cosa come funziona? Devo attivare la sincronizzazione con Outlook per avere sincronizzati anche Hotmail e Alice?
Bisognerebbe fare una bella spiegazione di questa funzione perche non è molto chiara!
Io ho un account mobileme e lo passo ad icloud e tenco l’account gmail come id per lo store. Sarebbe bello trasferire tutti gli acquisti su account mobileme e di conseguenza icloud, ma non è possibile