iCloud Mail e lo Spam

Ragazzi non so se è una cosa che riguarda solo me, oppure semplicemente non ho capito io come si deve fare… Ma spesso quando sposto una mail nella casella INDESIDERATA, poi le successive mail continuano ad arrivare nella posta in arrivo!!! Ma una volta indicato un indirizzo come INDESIDERATO, iCloud non dovrebbe automaticamente spostare le successive mail in quella cartella? E qui di considerarle SPAM? E invece continuano ad arrivare nella posta in arrivo…

Anche voi avete questo problema?
Si puó risolvere??

Ciao, il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Ho editato il post inserendo un titolo inequivocabile. Anche se, a mio modesto parere, anche prima era perfettamente comprensibile dato che cerano le parole chiave fondamentali.
Ad ogni modo, possibile che a nessuno dà questo problema?

diciamo che non era precisissimo in quanto di problemi con lo spam potevano essercene altri.

comunque anche a me è successo in diverse caselle di posta elettronica di inserire un messaggio come spam e trovare i successivi nuovamente in arrivo…in questa mail di spam, non hai trovato nulla per poterti eliminare definitivamente dal ricevere queste mail?

Si, ho provato a cliccare sul link per disiscrivermi, ma non è servito a nulla. E pensa che molti consigliano di non cliccare nemmeno (se non si conosce il mittente) ma di inserire subito l’indirizzo come spam, perché cliccando sul link per la disiscrizione non si fa altro che confermare che quello è un indirizzo di posta valido… e quindi un indirizzo da continuare a bombardare con uno o più indirizzi mail degli spammer.

Ma a parte questo, non capisco l’inefficienza di iCloud su questo aspetto fondamentale, avevo la posta con gMail ed ogni volta che bloccavo un indirizzo me lo scordavo per sempre… Con iCloud invece è come se non avessi fatto nulla…
Veramente scocciante… e incredibile considerata la facilità che dovrebbe avere questa funzione. In fondo si parla di un semplice filtro!
Mha…

prova a dare un occhio qui

iCloud: identificazione e filtraggio dello spam

Forse ho capito (non grazie a quella contorta guida ma smanettando):
spostare i messaggi nella cartella posta indesiderata non serve a nulla, bisogna creare delle regole. Vediamo se ora funziona…

vedi un po