icloud info sincronizzazione e backup con itunes.

ciao io che ho le mie playlist musicali salvate su hard disk esterno non wi fi dovrò spostare tutto su pc in wi fi per sincronizzare correttamente?
Mi spiego meglio. Le playlist sono su itunes ma i files originali li ho appunto su periferica esterna, quindi se io sincronizzo ora senza periferica collegata mi mette il punto esclamativo come se non trova il percorso e quindi mi pongo la suddetta domanda…

Grazie!!

Qui c’è l’articolo che spiega come funziona:

iCloud: guida all’utilizzo di questa nuova funzione! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Metti un titolo piu’ specifico

bomberissimo metti un titolo specifico come da regolamento grazie…

se mi dici da dove lo faccio lo modifico subito

cmq nella guida non è specificato quello che ho chiesto

io ho i miei brani in un NAS e deve esserer acceso per rendere possibile la sincronizzazione in iTunes e dovrà essere acceso quando si aggiungeranno file per renderli così disponibili su iCloud!

ma il nas è in rete quindi il mio dubbio sorge, vero?

vai nel primo post clicchi su modifica avanzata e trovi il campo titolo editabile

si ma il NAS non si collega da solo in rete, è disponibile soltanto nella mia rete privata per tutti i PC. è lo stesso un HD esterno ma disponibile per tutti i PC nella stessa rete, il tuo HD esterno è disponibile solo per quel tuo PC ma il principio è lo stesso, devono stare accesi entrambi!

Prova leggere qui,e vedi se trovi quello che cerchi:

iCloud: ecco come cambia l’ecosistema Apple - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G