Salve a tutti, ho un iphone 4, 16 gb.
Sono un paio di giorni che mi arriva la notifica dell’esaurimento dei 5 gb su icloud. ecco vorrei chiedervi un paio di cose. io ho solo un dispositivo ios, il mio cellulare, uso i cloud principalmente per i contatti, di solito faccio un backup ogni due mesi su itunes. ecco volevo sapere, se cancello il backup del rullino su icloud(lo streaming foto è sempre stato disattivato) succede qualcosa? tipo che non riesco a passarle sul pc tramite itunes? e poi se disattivo il backup di applicazioni come what’sapp o fb succede qualcosa? scusate le domande un pò stupide ma sono proprio negata.
Allore se divattivi il backup del rullino foto su icloud le tue foto non si salveranno piu’ sulla nuvola ma le salverai tu manualmente con un backup su itunes o le trasferirai manualmente ogni volta che collegherai il telefono ad itunes, io icloud lo uso esclusivamente solo per contatti e app molto comodo nessuna foto perche’ 5 gb sono abbastanza pochi
allora disattivo le foto e riattivo le app. tnks.ovviamente per trasferire devo usare il pc con cui ho salvato tutto o basta un pc cn itunes?
devi avere il pc con cui hai attivato i backup iCloud o un pc autorizzato e connesso col tuo ID
ok, grazie…quindi qualora mi si dovesse rompere il pc perdo tutti i dati.
Se ne è già parlato moltissimo di questo nel forum…si, il tuo dispositivo è completamente sincronizzato con il tuo pc, qualora in quest’ultimo mancassero i dati che avevi nell’iphone e andassi a sincronizzare, si cancellerebbero…a meno che tu non copi le foto del rullino come una normale chiavetta usb e non trasferisca le app sul pc di nuovo, alla fine perderesti soltanto la musica e poco più…