icloud esaurimento spazio

Salve a tutti, ho un iphone 4, 16 gb.
Sono un paio di giorni che mi arriva la notifica dell’esaurimento dei 5 gb su icloud. ecco vorrei chiedervi un paio di cose. io ho solo un dispositivo ios, il mio cellulare, uso i cloud principalmente per i contatti, di solito faccio un backup ogni due mesi su itunes. ecco volevo sapere, se cancello il backup del rullino su icloud(lo streaming foto è sempre stato disattivato) succede qualcosa? tipo che non riesco a passarle sul pc tramite itunes? e poi se disattivo il backup di applicazioni come what’sapp o fb succede qualcosa? scusate le domande un pò stupide ma sono proprio negata.:slight_smile:

Allore se divattivi il backup del rullino foto su icloud le tue foto non si salveranno piu’ sulla nuvola ma le salverai tu manualmente con un backup su itunes o le trasferirai manualmente ogni volta che collegherai il telefono ad itunes, io icloud lo uso esclusivamente solo per contatti e app molto comodo nessuna foto perche’ 5 gb sono abbastanza pochi

allora disattivo le foto e riattivo le app. tnks.ovviamente per trasferire devo usare il pc con cui ho salvato tutto o basta un pc cn itunes?

devi avere il pc con cui hai attivato i backup iCloud o un pc autorizzato e connesso col tuo ID

ok, grazie…quindi qualora mi si dovesse rompere il pc perdo tutti i dati.

Se ne è già parlato moltissimo di questo nel forum…si, il tuo dispositivo è completamente sincronizzato con il tuo pc, qualora in quest’ultimo mancassero i dati che avevi nell’iphone e andassi a sincronizzare, si cancellerebbero…a meno che tu non copi le foto del rullino come una normale chiavetta usb e non trasferisca le app sul pc di nuovo, alla fine perderesti soltanto la musica e poco più…