iCloud - eliminare applicazioni che salvano Documenti e dati

Buongiorno,
su consiglio dei “Genius” dell’Apple store, ho dovuto fare un ripristino da zero (DFU mode) del mio iphone 5, perchè secondo loro non avevo un problema di batteria da sostituire ma bensì, di qualche criticità software. Bene, prima di procedere al ripristino, faccio un bel backup di tutto (non si sa mai) e siccome, dovendo ripristinare il telefono come nuovo, salvo su iCluod nella parte “Documenti e dati” alcuni dati che non posso recuperare se ripristino il telefono come nuovo: vedi ad esempio le chat e le foto di WhatsApp.
(N.B: mi hanno anche detto di non riprendere il vecchio backup, se no non salvano le cose su iCluod)
Ora, ripristino il telefono come nuovo riuscendo a riprendere da iCluod tutte cose importanti che non voglio perdere, ma una volta sistemato tutto mi trovo comunque in “Documenti e dati” le varie app delle quali ho deciso di salvare i dati…è possibile eliminarle dalle lista di “Documenti e dati”???
Mi spiego meglio: al momento la parte “Documenti e dati” è disattivata, ma se l’attivo, vedo comunque quali app salvano i loro dati. Anche il pulsante di queste app è disattivato quindi, non stanno salvando nulla, ma io vorrei proprio toglierle da quella lista, è possibile? o il fatto che sia tutto disattivato va bene comunque?
Chiedo questo alla luce dei recenti furti su iCloud…io non ho foto osè, non sono un VIP, ecc… ma alcune cose voglio tenerle solo per me, senza che qualcuno possa metterci mano.

Grazie

Ciao,
LA visione dell’app in quella lista, è dovuta al fatto che l’app stessa risulta essere installata nel dispositivo.

SE non vuoi far salvare i dati, è sufficiente disattivare lo slide.

Ok, grazie per la risposta. Esclusa e disattivata la funzione “Documenti e dati”, ma facendo comunque un backup generale dell’iphone su iCloud, devo comunque disattivare poi tutte quelle app delle quali non voglio si faccia il backup per non avere dati sensibili salvati? intendo disattivare la lunga lista di app che si trova in iCluod–>Archivio e backup–>Gestisci spazio–>Questo iphone–>lista app.
E comunque, se faccio un backup su iTunes, mi tiene salvato tutto? anche quei dati che non devo perdere? nel senso, tutto disattivato su iCluod, ma faccio il backup su iTunes e in un futuro vado a riprenderlo, troverò anche tutte le chat di WA?

Grazie