Icloud e sincronizzazione con outlook

Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un chiarimento riguardo alla sincronizzazione tra iCloud e Outlook: ho eseguito il backup dell’Iphone sia col vecchio metodo che salva tutto sul computer sia con iCloud ma purtroppo non c’è verso che calendario e contatti rubrica si sincronizzino nè in un modo nè nell’altro quindi avrei bisogno di capire come mai!:confused1::confused1::confused1: Potete aiutarmi??
Ho un’altra domanda a tal proposito: ma è obbligatorio o quantomeno conveniente creare un account mail di iCloud se poi ricevo tutto in un’altra mail?

qui c’è (per coloro che leggono e che non hanno ancora provato a sincronizzare outlook e iCloud) un video-guida per la configurazione che spiega più o meno qual’è il concetto alla base: How to sync Outlook with iCloud | Build a better consultant business

per quanto riguarda il tuo problema della sincronizzazione vai nella sezione info del tuo device in iTunes e non spuntare nulla (puoi lasciare le note e gli indirizzi mail se vuoi). poi vai nel pannello di iCloud e seleziona tutto quello che vuoi sincronizzare. a me è successa la stessa cosa e ho risolto così (poi magari è un altro il problema, non so)

è assolutamente inutile (ai fini dei problemi di questa discussione) avere una mail “@me.com”! se poi ti serve un nuovo indirizzo è un altro conto!

spero di esserti stato utile! :slight_smile:

ciao a tutti,

ho questo problema, dopo l’istallazione di ios5, la rubrica di outlook 2003 non sincornizza più gli appuntamenti che inserisco su due iphone 3, mentre tra di loro i calendari si sincronizzano
Avete una soluzione
grazie

qui è scritto che è “cosigliabile” avere outlook 2007 o 2010…