Icloud e il backup foto

Vorrei sapere se il backup, su icloud(che per la multimedialità offre spazio illimitato), si può in qualche modo montare “nell’etere” per poter vedere e/o salvare foto scattate in passato senza dover ripristinare il backup completo sul telefono.
…e il limite dei 30 giorni per le foto che senso ha se le ho nel backup?Â
chiedo anche agli sviluppatori che hanno iOS5 se possono controllare.
Grazie!!

Buongiorno,
come primo messaggio un saluto sarebbe stata cosa gradita.

Ciò che chiedi è crea un pò di confusione…

Lo spazio iCloud non è illimitato… si parte con i 5gb base, gratuiti per poi passare ai piani a pagamento a partire da 0,99€ per 50gb

Il backup presente su iCloud e comunque il backup in generale non dovrebbe essere “aperto” per evitare danni al file. Esistono tuttavia programmi a pagamento, in grado di aprire il file e recuperare ciò che si vuole.

Le foto possono essere salvate su iCloud o qualsiasi altro Cloud Storage on-line, come ad esempio DropBox, OneDrive, GoogleDrive, PrimeFoto di Amazon, ecc… sia per quanto riguarda iCloud che per tutti gli altri applicativi, è possibile vedere, salvare, cancellare le proprie foto direttamente dal sito di riferimento o dalle applicazioni (ove presenti).

Il limite di 30 giorni… intendi per quelle spostate nel cestino? Se si, è un sistema adottato da Apple per permettere all’utente di rimediare ad un errore di cancellazione, non in breve termine ma a lungo termine.

… iOS 5… siamo ad iOS 11.3. Molte app non funzionano nemmeno piacere su quel OS… che senso ha?