Icloud e id Apple

Ciao ragazzi non so se qualcuno abbia già postato la domanda ma io mi ritrovo con un id Apple collegato ad iTunes store con email gmail con il quale ho acquistato le mie AppS e con un account MobileMe utilizzato per la posta che ormai hanno tutti. Dato che per qualche strano motivo Apple non offre la possibilità di consolidare i due id in uno cosa succederà quando si passerà ad icloud. Come si può sincronizzare email con mobile me e le apps e musica con l id di iTunes store creato con gmail con un solo id icloud? Non posso riacquistare tutto e non posso cambiare ancora email. Grazie

Apple darà le istruzioni, probabilmente continuerai ad accedere ad iCloud tramite @me.com e ad acquistare da iTunes con @gmail.com

non capisco però che senso abbia fasciarsi la testa e farsi mille problemi oggi, quando ancora non si conoscono i dettagli di iCloud.
Ti sembra realistico pensare che Apple costringerà gli utenti nella tua condizione a riacquistare le app? io no

mah una soluzione dovrà trovare…il conflitto tra i due servizi effettivamente c’è, quando sarà rilasciato credo anche io che daranno gli opportuni chiarimenti e soluzioni.

Oddio non è che mi fasci la testa in anticipo ma penso che un pensierino mi sia balenato su questo problema reale che molti sviluppatori stanno avendo proprio a causa di account separati.

Ho appena letto sul blog di iphoneitalia che se cerchi di sincronizzare un idevice con più id Apple hai un blocco di 90 giorni… per fortuna che non dovevo fasciarmi la testa b

continuo a pensare che finché non verrà reso disponibile iCloud, cioè fra 4/6 mesi, con tutte le istruzioni per l’utilizzo e la gestione, sia inutile farsi dei problemi e “fasciarsi la testa” su ipotesi/versioni beta ecc.
Apple tende a semplificare la vita all’utente, la tua situazione non è anomala, molti utenti probabilmente sono nella tua condizione, quindi sicuramente avranno già pensato a come risolverla.

mi sembra di poter quotare

Ho contattato apple e questa è la risposta:
Hello again Francesco,

Dave here again from the iTunes Store. Please accept my apologies for the delay in acknowledging your reply as I have been away for the past 2 days. This is certainly not the customary time for a response and your understanding is greatly appreciated!

I am sorry but when iTunes in the Cloud is released, your MobileMe account will still not be able to be merged with your iTunes account and unfortunately, there is no way for me to correct this problem with your account.

I hope that this clarifies your concerns, Francesco. Please let me know if you require any further assistance with this issue, as I would be glad to help. Thanks for your understanding and have a wonderful day!

Sincerely,

Dave
iTunes Store Customer Support
Quindi… posso fasciarmela o aspetto?

Mmmmm…interessante…anch’Io stessa Tua situazione…