icloud e icloud drive come comportarsi?

salve nel configurare il nuovo iphone ho attivato icloud drive vorrei sapere se ora lo disattivo che sccede? perdo tutti i dati che avevo su icloud documenti e dati o questi rimangono comunque su icloud, faccio presente che ora con icloud drive la cartella documenti e dati in icloud non ci sta più. Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, icloud e icloud drive son la stessa cosa (purtroppo, secondo me grossa cavolata) almeno da quanto letto sul sito apple.
Hai 5 gb a disposizione in totale, integrabili ovviamente pagando un tot al mese.
Disattivando icloud su un dispositivo non perdi nulla, ma ovviamente non saranno aggiornati tra uno e l’altro.
Per altro ti rimando al sito apple Domande frequenti su iCloud Drive

ma se chiudo solo icloud drive, icloud poi funziona regolarmente? visto che comunque fino a che nn esce yosemite non si può interagire con mac

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, una volta passati ad iCloud Drive non si può più tornare indietro…
Dovrai aspettare come me ed altri ad ottobre…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

va bene, la prossima volta starò più attento hai permessi che do quando attivo un nuovo iphone. grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma è per questo che non mi sincronizza i contatti? Ma sono presenti solo su iPhone?

Però se io vado nel Mac ancora non aggionato ad iCloud Drive trovo i file di Pages senza le ultime modifiche fatte nel iPhone! Quindi da impostazioni, se entro su iCloud Drive trovo gli ultimi, mentre su iCloud backup trovo quelli vecchi! Gli ultimi posso cancellarli quindi?