iCloud e i documenti

ciao a tutti, avrei una cosa da chiedervi:
come si sincronizzano i documenti tra Mac e iPhone tramite iCloud?
Spiego meglio: provengo da MobileMe e utilizzo/avo iDisk per salvare i documenti, per cui esisteva un posto in cui reperirli (appunto iDisk su mac e iDisk su iPhone). e adesso su iCloud?

grazie a chi vorrà farmi chiarezza

Non sono riuscito nemmeno io. Come condivi resta solo iwork.com
Aspettiamo chiarimenti

si e per i documenti che non appartengono alla suite iWork?

Mi associo alle domande, e in rete non sono riuscito x ora a trovare risposte.

Da qualche parte ho letto che dipende dalla singola applicazione (ad es Documents to go) utilizzare o meno iCloud. Quindi bisogna aspettare i prossimi aggiornamenti delle app, ammesso che sviluppino questa feature…

iWeb, le Gallerie MobileMe e iDisk scompariranno con l’arrivo di iCloud, la conferma di quanto si sospettava è arrivata tramite un documento ufficiale pubblicato da Apple, MobileMe transition and iCloud, che spiega come effettuare la transizione da MobileMe ad iCloud.

Questi servizi non spariranno immediatamente, però: Apple spiega che sarà possibile pubblicare siti web, creare Gallerie MobilMe e utilizzre l’iDisk fino al 30 giugno 2012. Apple fornisce anche le istruzioni per come fare a scaricare le copie delle foto e dei filmati pubblicati via Web o tramite iPhoto oppure Aperture, come spostare il proprio sito iWeb da MobileMe a un altro spazio Web e come copiare i file dall’iDisk sul proprio Mac.

Apple spiega anche che iCloud Mail, Contatti, Calendario e Trova il mio iPhone saranno tutti accessibili dal Web tramite icloud.com “questo autunno”, in partica con le attuali interfacce Web. Cupertino ha confermato ufficialmente che gli utenti iCloud saranno in grado di acquistare maggiore storage nel caso non fossero sufficienti i 5GB forniti a titolo gratuito.

Gli altri servizi, incluso la sincronizzazione MobileMe dei widget di Dashboard, portachiavi, elementi del Dock e Preferenze di Sistema, non saranno offerti con iCloud, Apple dice. Questi servizi di sincronizzazione smetterà di funzionare non appena verrà effettuata la migrazione da MobileMe ad iCloud. Inoltre, Apple precisa che mentre gli iscritti a MobileMe non potranno più passare a Family Pack o comprare altro spazio MobileMe, i membri del Family Pack potranno convertire il proprio account in uno individuale iCloud, purché sia ​​fatto prima del 30 giugno 2012.

Il documento pubblicato da Apple ribadisce inoltre ciò che già si conosceva ***rimosso per quanto riguarda lo storage iCloud, i rimborsi MobileMe, e l’estensione gratuita di MobileMe fino al 30 giugno, 2012.

Ricordo che, come da regolamento, è vietato inserire link esterni.

Io ho aggiornato anche pages e numbers all ultima versione ma non c’è traccia di icloud

Io ho lo stesso problema perché ho dovuto uscire sul Mac dal log di MobileMe per accedere a ICloud volendo usare account dello store per ICloud e non il me.com di MobileMe.

Così non vedo più Idisk nel Finder e non c’è traccia del disco virtuale su ICloud!
Morale: ho 55 gb su ICloud riempiti per metà dai vari backup dei devices e non capisco come uplodare i documenti che avevo già si IDisk ed eventualmente parte delle mie foto.

Qualche Idea?

Enrico