iCloud e Gmail

Buongiorno a tutti,

ho una casella email con gmail, e uso calendario documenti contatti ecc, perchè fino a poco tempo fa avevo android…

Adesso che ho un Iphone 4s, vorrei iniziare ad usare iCloud, però, non creando un account @me.com, ma rimanendo in @gmail.com… è possibile sincronizzare i contatti la posta ecc ma di gmail non di me??

Grazie

Se provi ad attivare icloud da iphone ti dice che hai bisogno di un acocunt @me per i contatti, calendari e posta. Altrimenti usi gmail configurato come exchange per avere le funzioni di sincronizzazione

Infatti mi dice di creare un account @ me.com ma io ho visto una persona che lo stava usando con la mail @libero.it! E nelle impostazioni gli sincronizzava tutto… Email contatti ecc… Come è possibile!

Non saprei proprio. La cosa mi sembra alquanto improbabile. Non ho idea se col jb sia possibile

Ah vero… Forse era jailbrekkato… Non ci avevo pensato… Quindi voi mi confermate che per usare iCloud al 100% devo creare in account @me?

io uso un account gmail e mio padre anche.

Jd scusa, è possible col jailbreak oppure lo è anche con un telefono normale?

anzi… usiamo su icloud lo stesso account dell’app.store…

nessun mio terminale è jb :slight_smile: (a parte l’iphone 2g per palesi motivi)

Interessante. Mi feci un account @me per icloud perchè non potevo usare il mio indirizzo per contatti e posta

ma all’inizio anche io l’ho fatto… però non lo uso… o meglio…

io ho inserito la mia mail ma il sistema crea in automatico un indirizzo con la tua mail ed estensione @me.com

poi sei libero di usarla o meno… io la uso solo per le cose standard, non per la mail (la disabilito)

È esattamente quello che volevo fare io, usare lo stesso account dell’app store mi dici come diavolo hai fatto per usare gmail?!

io ho semplicemente inserito la mia mail e password dell’app.store.

Si ma se provi ad abilitare la posta dice che è necessario un account @me
Non è che hai migrato il tuo vecchio mobile me?

Infatti sulla posta dice di abilitare un account me… Come hai fattoooooooooo!!! :slight_smile:

up!!!

è vietato uppare le discussioni.

evita o il topic verra definitivamnete chiuso.

Inoltre… possibile che da OTTOBRE 2010 ad oggi, tu nn abbia ancora avuto tempo di sistemare il tuo profilo?

Scusatemi, non lo sapevo…

Per quanto riguarda il profilo l’ho aggiornato adesso… Sono 4 giorni che ho un iphone, prima non avevo nulla…