iCloud e consumo di batteria

Non benissimo, ma ho altre novità.
Un decisivo miglioramento è derivato dalla disattivazione, nei servizi di localizzazione, dell’impostazione automatica del fuso orario. Questo accorgimento l’ho adottato da un bel po’ e posso dire che funziona: la durata della batteria si è almeno raddoppiata e l’utilizzo fantasma si è ridotto moltissimo (diciamo 10-12 minuti ogni ora).
Un altro miglioramento, veramente importante, è venuto dalla disattivazione del backup icloud (solo del backup, non delle funzioni di icloud).
Su questa sono ancora in fase di test: la cosa l’ho scoperta oggi, notando che l’iphone 4 di mio padre, con backup icloud disattivato, staccato dalla carica assieme al mio 4S aveva fatto 3 ore e 52 di standby e 4 minuti di utilizzo, con batteria al 96%, mentre il mio nello stesso periodo di tempo aveva fatto oltre 45 minuti di utilizzo. Ho allora eliminato l’account icloud e l’ho ricreato. Ho attivato tutte le sincronizzazioni ad eccezione di documenti e note (non mi servono) ed ho lasciato disattivato il backup icloud.Per ora sono ad un ora e mezza di standby con pila al 100% e 9 minuti di utilizzo (di cui almeno 5-6 reali: qualche messaggio ed un paio da un paio di minuti).Bisognerà vedere se i problemi si ripresenteranno dopo un utilizzo prolungato. Comunque ho la sensazione che i problemi principali stiano proprio nella gestione di icloud e dei servizi di localizzazione (il fuso orario fa stare sempre accesa l’icona dei servizi, se la si attiva. Se si spegne il fuso orario, l’icona si spegne e si attiva solo in occasione di operazioni particolari, come richiamare le previsioni del tempo et similia. Inoltre ho notato che con il backup icloud attivato la durata della batteria varia da giornata a giornata, come se qualche eventuale problema nelle operazioni di backup automatiche - che il telefono fa ogni giorno quando è bloccato e sotto carica - poi incidesse fino al backup successivo).
A presto, magari con IOS 5.1 (sarebbe ora, sempre sperando che i problemi di batteria li risolva davvero).

non vorrei innescare un vespaio ma dall’alto delle mie quasi 44 primavere vorrei raccontarvi un anedoto:
circa 10 anni fà acquistai un maxi scooter di una ditta italiana, se non sbaglio ora chiusa, bellissimo, funzionale, e comodissimo, almeno per me…
Mi iscrissi ad un forum di fan di quello scooter (secondo me dovrebbero essere tutti retribuiti dalle case madri, e anche iphone italia ne è un esempio visto il servizio che svolgete) insomma in questo forum si scriveva che lo scooter era a posto a condizione che all’atto dell’acquisto si sarebbero dovute cambiare nell’ordine: gomme troppo dure; pastiglie dei freni troppo dure, impianto luci da rifare in quanto troppo scarso e via dicendo, intervenni sull’argomento dicendo che tanto valeva metterci il resto e prendersi un più blasonato made in jap!!!
Ora capisco la durata, la linea e tutto il resto, ma senso ha prendersi un IPHONE e poi mortificarlo in nome di qualche ora in più di durata della batteria?
Spero di non essere linciato, dico solo che bisogna solo pretendere che aggiustino sta cosa e non che lo si faccia diventare un 3310!!!

Impossibile :smiley:

Ciao ragazzi, a distanza di qualche mese vi porto la mia esperienza.
Dopo aver disattivato iCloud sembrava che la mia batteria avesse raggiunto un sua stabilità. Pensando che questo equilibrio potesse finalmente anche essere dovuto ai cicli di carica/ricarica completi della batteria, ieri sera ho deciso di riattivare l’account iCloud sul telefono, lasciando disattivato il backup automatico.
Ebbene, lasciato il telefono acceso (NON modalità aereo) ma inutilizzato (dormivo :smiley: ) dalle 2 di stanotte alle 9 di stamattina, ho trovato la batteria scesa di 20 punti percentuali, e un tempo di utilizzo di 8 ore!!! A meno che io non sia solita svegliarmi la notte in stato confusionale e parlare al telefono con qualcuno, si tratta di un utilizzo totalmente ingiustificato!!!
Morale della favola… disattivato nuovamente iCloud (pace al trova iPhone)…