icloud drive passaggio foto o pdf email da iphone???

ciao a tutti ragazzi. Come da titolo sto vedendo che non è possibile fare questa operazione appunto passare una foto che ho su iphone ad icloud drive oppure un pdf salvato nell’email… non sono capace io ho come credo non e possibile e devo usare per forza dropbox:cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:
poi ci sono delle app in basto su impostazioni icloud drive da selezionare o meno ma se lo faccio o no non cambia niente? :confused1:

ciao anche a te :confused1:
un saluto iniziale e finale sono cose gradite visto che non siamo su help desk

si scusami ho modificato… ma sai sono nervoso per sto discorso più che nervoso deluso

icloud non funziona proprio uguale a dp
puoi caricare l’intera galleria di foto per poi riaverla in icloud
per il pdf,non ricordo sinceramente,se tra ibook lo riesci a caricare in icloud

io parlo di icloud drive, no della libreria foto icloud. da pc tutto regolare basta che lo trascino all’interno e passa la qualsiasi

Allora… il pdf lo salvi in iBook e lo sincronizzi. Una foto la salvi nel rullino e la sincronizzi anche quella. Se poi la sincronizzazione e salvataggio lo fai con il pc si salverà nel computer, se hai la sincronizzazione con iCloud si salverà sul server Apple.
Apple cataloga i file per formato…

send by iP6 with Tapatalk

icloud per quanto riguarda le foto e disattivato… come faccio a sincronizzarle e caricarle su icloud drive senza usare app esterne direttamente cliccando sulla foto come avviene con dropbox che clicco sulla foto e mi spunta salva in dropbox

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

per quanto riguada ibooks carico un pdf li ma posso solo stampare o inviarla tramite email non mi spunta carica su icloud drive

icloud drive passaggio foto o pdf email da iphone???

iCloud non è gestito come un’hdd esterno dove ci salvi quello che ti pare. È una memoria esterna che serve per sincronizzazione e ripristino. Che io sappia non si può fare a meno di apposite app.

Faccio un’esempio… se hai un contatto… non è che gli dici di salvarlo in iCloud.
Il contatto se ti interessa lo salvi in rubrica e in automatico (se l’hai impostato) viene fatta una sincronizzazione di tutta la rubrica (contatti) su iCloud.

send by iP6 with Tapatalk

scusami ma allora perchè da pc posso fare comodamente quello che voglio passare documenti e foto, mentre su ios non posso farlo. Posso solo visualizzare nell’apposita icona che e stata inserita da ios 9.0 in poi… la mia domanda era appunto ma e possibile fare come il pc? a quanto pare no… posso solo visualizzare almeno che non uso app specifiche che lo supporti. Mentre con dropbox posso farlo, tu mi sa che ti confondi un po. Io con icloud salvo solo i contatti e alcuni dati di app… ma se io voglio condividere con i miei dispositivi soltanto una terminata cosa devo poterlo fare… per tutte le foto invece c’è la libreria icloud… icloud drive ha un’altra funziona

e comunque alla frase “iCloud non è gestito come un’hdd esterno” bhe qui hai detto una cavolata perchè la sua funziona e proprio questa archiviare delle cose nell’account per poi poterle condividere con gli altri o condividere con i propri dispositivi. cosa che anni fa potevi fare solo con appunto usb o hd esterni… asd senza offesa ma non mi sembra tanto informato sull’argomento forse ne so più io che tu… ho chiesto una cosa e mi sta rispondendo tutt’altro…

cerchiamo comunque di mantere un profilo adeguato
Essendo uno spazio libero,Maxxi,ha detto quello che ritiene (magari per esperienze personali) sullo spazio icloud
Rispondere “forse ne so più io che tu” quando tu in primis stai chiedendo aiuto e maxxi te lo sta fornendo non è proprio il massimo.
Quindi,concludendo,cerchiamo sempre di avere il massimo rispetto per tutti visto e non concesso che nessuno di noi è un ing informatico di apple ed a conoscenza di tutti i segreti e le funzioni icloud.
Siamo un gruppo di piccoli esperti che alle volte può anche sbagliare ma che non deve essere comunque “attaccato” per ciò che è stato detto.

Grazie Andrea 6r… apprezzo molto le tue parole e visto che sei stato molto chiaro e corretto non faccio nessun altro commento.

Un saluto a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

io avevo chiesto una cosa lui diceva altro… comunque o risolto da solo, io direi che chi non sa non commenti

Io invece dico che il tuo comportamento viene punito con 6 mesi di ammonizione a scadenza automatica.

Se una risposta non è quella che si cerca, si può far presente in ben altro modo, sicuramente più cortese visto che l’utente ha perso tempo per un TUO problema.

Chiuso il discorso adesso.

Incredibile.

Ps: la “o” nel tuo caso va con l’ H…prima di puntare il dito su qualcuno, assicuriamoci quantomeno di farlo in italiano corretto.

che battuta quella della H le ho sempre odiate come se una persona non può sbagliare a scrivere dato che lo fa velocemente mi cancello direttamente dal forum… non mi piace come ragionate siete troppo esagerati buona giornata…

Va bene é colpa della fretta…comunque A noi non piace chi manca di rispetto. Quindi siamo d’accordo. Ci faccia avere la richiesta di cancellazione tramite pm a me o al mio collega admin 1979jd.

Buone cose