Ciao a tutti,
ho accidentalmente attivato iCloud la prima volta che ho aggiornato a iOS5, ma ho immediatamente disattivato tutte le sincronizzazioni (tranne Trova il mio iPhone) perchè non mi interessano per il momento.
Devo però aver dimenticato la voce “Documenti e dati” e se provo adesso mi avvisa che tutti i dati sincronizzati saranno cancellati su iPhone.
Domanda: ma in questa voce cosa viene memorizzato? E’ riferito solo ai documenti creati con le app iWork o ci sono anche i dati delle APP?
Per ora non voglio affidarmi a iCloud, ce l’ho completamente disattivato su tutti i dispositivi, tranne su iPhone.
Qualcuno mi può aiutare? Possibile che non esista un documento su web che spieghi il funzionamento preciso di ogni singola voce, cosa sincronizza e come?
Se hai più dispositivi ed hai le stesse app compatibili con iCloud, puoi tenere aggiornati i tuoi documenti dappertutto, automaticamente.
iCloud è parte integrante della suite iWork di Apple per dispositivi iOS: è compatibile con Pages, Keynote e Numbers.
saluti
Quindi, ora come ora se lo disattivassi, non perderei nulla visto che della suite iWork non ho nemmeno un’APP?
Se però ho qualche APP (non iWork) che è compatibile all’uso con iCloud, perdo i dati eventualmente “cloudizzati” dalla stessa APP?
I documenti all’interno dell’APP o di iCloud? Se disattivo la sincronizzazione di iCloud, mi avvisa che i dati su iPhone verranno cancellati!
Non vorrei ritrovarmi con i dati di alcune applicazioni andati persi!
Ad esempio, i salvataggi dei giochi piuttosto che altro… magari non ho ben presente come funziona sto iCloud, non capisco per quale motivo disattivando una funzione deve cancellare tutto anche su iPhone o sul dispositivo in generale…