Icloud come dropbox? Non mi sembra proprio

Sono nuovo del mondo Aplle e da poco io e la mia ragazza abbiamo acquistato un iphone 4s a testa. NON abbiamo ipad e a breve non lo compreremo. Ho installato il tanto decantato icloud. Ero felice di disporre fino a 5G di spazio per archiviare foto in modo ordinato e poterne disporre dove e quando volevo, ma sono rimasto ben deluso nello scoprire che si tratta di un programma pressoche inutile, a meno che abbia capito male il suo funzionamento.
Io credevo che da iphone potessi archiviare online le mie foto alla maniera di Dropbox o altri programmi simili, e poterne disporre da qualsiasi pc connesso alla rete, ovunque. Invece a quanto pare è solo un’interfaccia di scambio fra ipad e iphone, o sbaglio?
Se non hai un ipad in pratica non ti serve. Mah…

Ti rispondo io che ho anche ipad.
In sostanza serve unicamente per lo streaming cioè se scatto una foto da iphone la vedo in ipad.
Quindi come dici tu la vera ed unica utilità è il backup ota over the air su icloud

Si hai ragione hai capito bene mrblue

o hai almeno 2/3 dispositivi apple o te ne fai veramente poco

Direi che serve solo a complicare la vita a chi ha solo l’iphone. Penso anche che scarichi la batteria inutilmente.
Nel mio computer è stato impossibile (e non so per qual motivo) installare anche il pannello di controllo di icloud (sarà che c’ho windows 7?).
Se fossi sicuro di non peredere la rubrica eliminerei anche l’account…

parole sante :smiley:

Non è solo un’interfaccia tra iPhone e iPad: dopo l’installazione del pannello di controllo iCloud (scaricabile dal sito Apple) ora mi trovo sincronizzate anche su fisso e portatile (entrambi con SO win7) le foto scattate con i miei idevice.
L’unica differenza che noto con i pc é sempre un relativo ritardo nella sincronizzazione rispetto a quello che avviene tra iPad/iPhone.

La cosa delle foto sincronizzate puo essere utile per guadagnare un po di tempo sul trasferimento “manuale” delle foto, ma alla fine lo fai lo stesso…
Purtroppo sul mio computer (acquistato da 10 gg) una volta installato icloud, lo lancio per avviarlo e rimane bloccato sinche non mi dice che il programma non risponde. Volente o nolente devo rinunciare… Ho gia provato decine di volte a disinstallare e reinstallare, ormai ho perso la speranza…